Quel tuffo fatale nel lago di Como... Studente universitario di Atessa muore dopo una lunga agonia
Venne salvato dall'annegamento, ma non ce l'ha fatta.  E' deceduto nel primo pomeriggio di oggi Tony Tiberio (nella foto), 25 anni, studente di Atessa (Ch). Era ricoverato da 13 giorni nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Manzoni di Lecco. Era in gravissime condizioni dal 7 agosto, quando, in compagnia di amici, si era tuffato nel lago di Como, a Bellano. Mentre faceva il bagno aveva accusato un malore e un vigile del fuoco fuori servizio lo aveva portato a riva. I soccorritori giunti in spiaggia erano riusciti, in quel momento, a strapparlo alla morte. Il giovane stava giocando, con altri coetanei, con un pallone, quando si era gettato in acqua, senza più riemergere. Una lunga agonia e ora la fine.
Tony Tiberio ha frequentato il liceo Galileo Galilei a Lanciano e poi, da Monte Marcone di Atessa, dove viveva con la famiglia, si era trasferito da parenti a Vimercate, in provincia di Monza, per frequentare l'università a Bergamo. La camera ardente verrà allestita ad Atessa da dopodomani, a partire dalle 21, nella chiesa della Madonna della Valle. I funerali sono in programma per venerdì, alle 16, nella chiesa di San Vincenzo Ferrer, a Monte Marcone. Tony lascia il papà Nicola, la mamma Maria Rosaria e i fratelli Pietro e Alessandro. 
In tanti lo salutano e lo ricordano sul suo profilo Facebook. "Porterai il tuo sorriso su nel cielo", scrive Fabiano. "Hai aspettato tanto.. - riflette Pamela - ma hai scelto il momento peggiore per andare.. hai aspettato proprio che noi partissimo per andartene!! Non è giusto.. non doveva finire così.. hai lottato tantissimo.. sei stato un guerriero.. ora riposa in pace.. e veglia sulla tua famiglia e suoi tuoi amici.. Ciao tesoro..". "Come un flash mi sono passate davanti tutte le nostre avventure. E finalmente ho capito che non te la sei portata via la vita, ma semplicemente l’hai stampata per sempre nel mio cuore...", dice Angelo. E Alex sottolinea: "Ti ricorderò per essere stato il primo ragazzino a farmi ingelosire di mia sorella; ricorderò il tuo sorriso che trasmetteva serenità, la tua grande educazione e il dolce saluto che avevi per tutti noi ogni volta che ci si incontrava. Ciao Tony!" 
20 agosto 2018

@RIPRODUZIONE VIETATA
totale visualizzazioni: 11762

Condividi l'Articolo