GUARDA LE FOTO
Le fiamme all'improvviso. Un autobus con a bordo 38 passeggeri, in viaggio verso Roma, è completamente bruciato, dopo essersi incendiato, su un viadotto dell'autostrada A24 Roma-Teramo a circa due chilometri dall'uscita Colledara-San Gabriele, poco prima del traforo del Gran Sasso. Salvi tutti i viaggiatori.

Dalle prime ricostruzioni risulta che il conducente abbia notato un calo della potenza del motore e subito dopo lingue di fuoco fuoriuscire dal vano motore posteriore. Quindi ha dato l'allarme e ha cominciato a far scendere quanti erano a bordo, che in breve hanno abbandonato il pullman. L'autista ha poi cercato invano di spegnere le fiamme, altissime, che in breve hanno avviluppato il mezzo: ma i tentativi fatti con l'estintore non sono serviti. Sul posto gli addetti antincendio del pronto intervento Gsa di Strada dei Parchi, poi le squadre dei vigili del fuoco di Teramo. I passeggeri sono stati messi in sicurezza dalla polizia stradale e trasferiti, su un altro bus di passaggio, in un'area di servizio dove sono stati assistiti e rifocillati da personale del 118, in attesa di un mezzo sostitutivo. Nessun ferito, solo panico e un'anziana che ha avuto un leggero malore proprio a causa della paura.

Pare che il bus fosse stato noleggiato da una compagnia di pensionati per una una vacanza a Bellaria-Igea Marina (Rimini). Il bus, di proprietà di una società di trasporto privato di Zagarolo (Roma), è stato incenerito dal rogo. 10 sett. 2016


@RIPRODUZIONE VIETATA 
 

Condividi l'Articolo

Articoli correlati