Fossacesia (Ch), 05 lug. '12 - "Coordinare per ben intervenire è fondamentale". Questa riflessione,  insieme  a quella sull'importanza della comunicazione, è la filosofia con cui,  presso la sede del gruppo comunale di Protezione Civile  di Fossacesia, è stato  presentato il nuovo sito web del coordinamento Procivil-Chieti,  nel cui interno trovano spazio ed accessibilità tutte le strutture ad esso appartenenti.

La Procivil-Chieti è un coordinamento provinciale di associazioni di volontariato di Protezione Civile. È nata nel 2001 su indicazione della Regione Abruzzo, che intendeva colloquiare con quattro coordinamenti da formare uno per provincia. Quello della provincia di Chieti prese, appunto, il nome di Procivil-Chieti. Negli anni ha coordinato le diverse associazioni ad essa aderenti facendo in modo di assicurare sinergie di  presenze, nelle varie emergenze, evitando che l'onere dei servizi gravasse su poche e determinate  strutture.

Il sito www.procivilchieti.it,  è stato creato e progettato per portare a conoscenza del mondo del volontariato la struttura del coordinamento; attraverso di esso ogni visitatore,  può rivolgere domande  ed effettuare eventuali richieste di adesione.

Oltre ai numerosi rappresentanti di tutte le associazioni del territorio che sono  ass.C.B.Pegaso Altino , ass. Carabinieri Chieti, gruppo comunale San Buono,  VV.Fuoco in congedo Lanciano, gruppo comunale Gissi - ass. Valtrigno San Salvo, radio C.B. Histonium Vasto, Fraternità di Misericordia Chieti, gruppo comunale Scerni, gruppo comunale Fossacesia, gruppo comunale Archi, nucleo operativo Teate Chieti, corpo provinciale Guardie Ecologiche di Chieti, ass. Nazion.Inferm.Vol. C.I.V.E.S. Chieti, gruppo comunale Frisa, era presente Luciano Viaggi, il presidente pro-tempore della Procivil - Chieti.

http://www.procivilchieti.it

Conny Melchiorre

Condividi l'Articolo

Articoli correlati