GUARDA LE FOTO
Otto ragazzi, una maestra e quattro adulti sono partiti, da Pizzoferrato (Ch), alla volta di Talgarth, cittadina gallese del Regno Unito con il quale Pizzoferrato è gemellata dal 2014. La delegazione è partita lo scorso 26 giugno, mentre il viaggio studio e relazionale terminerà il 1 luglio. 

Pizzoferrato, quindi, contraccambia a quanto fatto dalla delegazione di Talgarth, che venne in visita nel piccolo paese abruzzese. I ragazzi e gli accompagnatori saranno ospitati nelle case delle famiglie di Talgarth, mentre le attività da svolgere sono divise in due parti: al mattino i ragazzi studieranno presso la scuola della cittadina gallese, mentre nel pomeriggio sono previste diverse visite nel territorio della cittadina gallese. Talgarth è sede ambita dai londinesi amanti del turismo naturalistico e culturale: è infatti denominata come città delle camminate, ed è centro del Parco nazionale di Brecon Beacons e Black Mountain dove si svolge il famoso Talgarth Walking Festival. Per quanto riguarda la cultura, non è molto distante da Hay-on-Wye, la città del libro che ospita il famoso Hay Festival of Literature & Arts is an annual literature. 

I ragazzi protagonisti sono: Alessandro Palmieri della futura quinta Scuola primaria; 
Francesca Casciato; Aurora Di Nardo; Asia Pasquarelli, della futura prima Scuola secondaria di primo grado; Francesco Casciato; Rebecca Di Sciullo; Alessia Palmieri della futura seconda  Scuola  secondaria di primo grado  e  Luca Pasquarelli della futura Classe prima scuola secondaria di secondo grado. 
Ad accompagnare i ragazzi ci sono La maestra Giuseppina Fagnilli e gli adulti Loredana Di Paolo, Sonia Cecchini, Nice Casciato e Claudio Palmieri. 29 giugno ‘18 

©RIPRODUZIONE VIETATA


Condividi l'Articolo

Articoli correlati