PESCARA 1 - PRO VERCELLI 0 


Reti: 12' Caprari 
Pescara: Fiorillo, Sampano, Salamon, Fornasier, Pucino, Zuparic, Memushaj, Politano (44'st Pettinari), Bjarnason, Caprari (19'st Pasquato), Sansovini (28'st Melchiorri). In panchina: Aresti, Abecasis, Gessa, Venuti, Lazzari, Torreira. All. Baroni. 
Pro Vercelli: Russo, Germano, Bani, Cosenza, Liviero, Castiglia (25'st Beretta), Musacci, Ardizzone, Belloni (19'st Sprocati), Bunino (27'st Emmanuello), Luppi. In panchina: Viotti, D'Alessandro, Milesi, Scavone, Ronaldo, Ferri. All. Scazzola. Ammoniti: Caprari, Bunino, Fiorillo, Fornasier Arbitro: Sacchi di Macerata. Assistenti: Segna di Schio e Bindoni di Venezia. IV Ufficiale: Ripa di Nocera Inferiore.  


Il Pescara porta a casa la terza vittoria in dieci giorni dopo con pragmatismo e poco più di un tiro in porta contro una Pro Vercelli modesta, ma certamente dignitosa. Biancazzurri sempre più in alto in classifica nonostante la totale mancanza di gioco mostrata anche in questa occasione: inoltre, il terreno viscido non ha fatto altro che peggiorare le caratteristiche attuali della squadra di mister Baroni, incapace di creare gioco, ma a quanto pare capace di creare punti in classifica. Oggi si deve ringraziare una prodezza di Caprari al primo (e quasi unico) tiro in porta. Per il pubblico biancazzurro, che festeggia la vittoria al termine della gara, è una sofferenza immane. Alla fine, però, conta il risultato, e anche se storcendo un po' il naso, il Pescara vola al sesto posto in classifica in attesa di tempi (di gioco) migliori. 
12' Gooooooooooool del Pescara! Biancazzurri in vantaggio al primo affondo! Ma in realtà si è trattata di una prodezza di Caprari che da 35 metri ha lasciato partire un destro che, schizzando sul terreno di gioco bagnato dalla pioggia, si è insaccato imparabilmente alla sinistra del portiere Russo 
17' Destro di Bjarnason da ottima posizione deviato in corner dal muro difensivo della Pro Vercelli 
46' Null'altro da segnalare in questo primo tempo nel quale il Pescara ha controllato il match con una certa semplicità. 


9'st Tiro dalla distanza di Castiglia, ma la palla è deviata in corner dalla difesa abruzzese 
16'st Musacci dai 25 metri, palla alta 
19'st Testa di Bjarnason e palla fuori di pochissimo 
21'st Sinistro di Politano dai 30 metri, la palla batte per terra aumentando velocità, ma Russo vigila e para a terra 
30'st Zuparic non trova la porta dalla distanza: la palla passa vicina al sette della porta di Russo 
38'st Gran cross di Pasquato che serve Bjarnason il quale, di testa, impegna Russo 
39'st Miracolo di Fiorillo su Ardizzone! Il Pescara soffre in questo finale 
40'st Emmanuello di testa non trova lo specchio della porta di Fiorillo.  


Si torna in campo domenica alle ore 15 al Partenio di Avellino per quello che sarà un vero e proprio spareggio d'alta quota. 29 aprile '15 


Fernando Errichi

Condividi l'Articolo

Articoli correlati