GUARDA LE FOTO
Pescara  - “Si prega “i signori cani” di non lasciare la foto dei loro padroni sul marciapiede”.  E’ questo il testo di due cartelli situati a Pescara, in via Nazionale Adriatica Nord, nei pressi dell’incrocio con via Antonio Caponetti, ai lati di un attività artigianale, ben visibili ai passanti. 

Percorrendo i marciapiedi di questa importante strada che collega Pescara e Montesilvano, ed è caratterizzata da  un notevole volume di traffico, ci si imbatte in questi eclatanti cartelli che testimoniano un evidente disagio dovuto, molto probabilmente, al perdurare della cattiva abitudine di alcuni proprietari di amici a 4 zampe che incuranti delle buone maniere, dopo che i loro animali hanno fatto i necessari bisogni, li lasciano in loco senza raccoglierli e destinarli ad appositi cestini dei rifiuti. E' con i proprietari dei cani che se la prendono, non con le povere bestiole che ovviamente seguono il proprio istinto e necessitano di essere indirizzati dai loro padroni.

Da una veloce occhiata non abbiamo ravvisato escrementi di cani sul marciapiede. Forse il messaggio diretto e simpatico dei residenti ha colto nel segno. Siamo certi che ottimizzando alcune abitudini, magari con la sollecitazioni di civili richiami, si possa agevolare la convivenza civile e accrescere l’amore per i nostri amici a 4 zampe. 5 febbr. '17

 Stefano Suriani


@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati