GUARDA LE FOTO
Casalbordino (Ch) - I giovani, tantissimi, i suoi amici: ci sono stati loro ad accompagnarlo negli ultimi passi. Si sono celebrati oggi pomeriggio, nella chiesa della Madonna dei Miracoli, a Casalbordino, i funerali di Christian Marchetti, 18 anni, rimasto ucciso, il 27 novembre scorso, all'alba, in un incidente avvenuto a poche centinaia di metri da casa, dove stava tornando dopo una serata trascorsa con gli amici. 

Sulla bara bianca una nuvola di fiori chiari e la sciarpa del Casalbordino. E poi quelle parole, che aprono il corteo funebre... "Così lascia che la luce guidi la tua strada, conserva ogni ricordo mentre vai e ogni strada che prendi ti porterà sempre a casa": questo, su un lezuolo bianco, uno dei saluti, versi tratti dalla canzone "See you again" di Wiz Khalifa. Vicino alla basilica un altro striscione: "Per sempre con noi", recita, la stessa scritta che sta sulle magliette di diversi ragazzi.

Quindi la cerimonia religiosa, con l'invito alla preghiera che, in questi casi, è l'unica a "poter dare risposte" ai mille perché che affollano cuore e mente. Il santuario è gremito. "Ci hai lasciato un vuoto incolmabile", è il saluto dei cugini. "Il tuo sorriso è indelebile", aggiungono gli amici, i suoi coetanei. Quindi, nel piazzale esterno, il volo dei palloncini bianchi. "Ciao Christian".28 novembre 2016

Cliccare su immagini per ingrandire
@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati