GUARDA LE FOTO
Paglieta (Ch) - Il fuoco all'improvviso... Incendio, questa mattina, in un'abitazione di contrada Collemici, a Paglieta, in via Giordano Bruno, alle porte del centro urbano. Erano circa le 10 quando, all'interno dell'edificio, dove vivono due fratelli, per ragioni ancora da accertare, sono divampate le fiamme. Il rogo, alimentato da mobili e suppellettili, ha devastato due stanze al piano terra: il garage e un salotto. Il fumo, invece, a mano a mano, ha invaso l'edificio. Alfonso Di M., di 62 anni, era nella propria stanza da letto, al primo piano: fumo e gas che si sono sprigionati lo hanno tramortito. L'uomo è svenuto. I vigili del fuoco, entrati dalle finestre tramite le scale, lo hanno trovato riverso a terra, privo di sensi. Lo hanno portato all'esterno, dove, ad aspettare, c'erano i sanitari del 118 che gli hanno prestato i primi soccorsi. Il malcapitato è stato trasportato con l'eliambulanza all'ospedale di Pescara, in gravi condizioni. Il fratello, Renato, in quel momento non era in casa: fa il postino, era al lavoro. Ha saputo dell'accaduto mentre smistava la corrispondenza. 

Nello stabile c'erano anche diverse bombole di gas, che per fortuna non sono esplose e che sono state portate in tempo nel piazzale esterno. Per spegnere il rogo sono intervenute le squadre dei vigili di Lanciano, Casoli e Vasto. Il fuoco, dunque, ha divorato arredi e distrutto alcune camere; il fumo ha annerito completamente un'ala dello stabile, che è stato dichiarato inagibile. Sul posto anche il sindaco di Paglieta, Nicola Scaricaciottoli, e i carabinieri della compagnia di Atessa e di Paglieta, che hanno avviato indagini per capire come e da che cosa sia stato generato l'incendio. 

Alfonso Di M. è stato stabilizzato dai medici e intubato. La diagnosi parla di intossicazione da monossido di carbonio. La prognosi è riservata. Dopo le prime cure è stato trasferito a Roma per essere messo in camera iperbarica. 14 novembre 2016


Foto Abruzzolive.tv. Cliccare su immagini per ingrandire
@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati