Chieti - Nuove opportunità di occupazione all'estero per aiutare l'inserimento lavorativo delle professionalità mediche. In questo modo gli infermieri di tutta Italia che sanno parlare in inglese e hanno interesse a lavorare a tempo indeterminato in strutture pubbliche e private del Regno Unito e dell' Irlanda possono da oggi rivolgersi al collegio Ipasvi di Chieti, la federazione promotrice dell'iniziativa, che rappresenta l'albo delle professionalità inerenti i servizi alla persona in ambito medico, nonché i 3.400 infermieri attivi in provincia. 

L'ente teatino si è avvalso della collaborazione con la Curis Recruitment, ente britannico che opera direttamente con agenzie inglesi rappresentative di varie strutture sanitarie oltremanica. Il team seguirà tutta la prassi gratuitamente per chi ne farà richiesta direttamente tramite Ipasvi, che va dalla prima selezione degli infermieri, con colloqui in Italia, all'estero e anche via skype, monitorando le dinamiche legate all'assunzione ed il percorso lavorativo dei partecipanti. 
Presso la sede del collegio Ipasvi di Chieti saranno organizzati i colloqui preliminari e saranno inoltre disponibili, a prezzi agevolati, corsi d'inglese medico - scientifico di preparazione ai colloqui selettivi. Nello staff ci sarà anche una traduttrice giurata che si occuperà della traduzione e asseverazione in tribunale dei documenti.

Gli interessati potranno usufruire gratuitamente della consulenza di un team di esperti, messo a disposizione dall'Ipasvi: un punto di incontro tra domanda e offerta di lavoro in ospedali pubblici, cliniche e ospedali private, case di cura o in assistenza domiciliare all'estero. In questo modo il Collegio Ipasvi di Chieti, presieduto da Giancarlo Cicolini, intende sostenere i professionisti della sanità da qualunque regione italiana provengano e che sono disposti a fare esperienza all'estero, confrontandosi così con un mercato del lavoro che ha ormai una dimensione internazionale. "L'Ipasvi di Chieti - spiega Cicolini - intende porsi come riferimento anche per gli altri Collegi Ipasvi di Abruzzo e del resto d'Italia che vogliono usufruire di questo servizio per i loro iscritti".

Le condizioni contrattuali prevedono 37 ore a settimana più gli straordinari, 27 giorni di ferie annuali retribuite, 1.000 sterline come  anticipo di stipendio, volo pagato e 500 sterline come "bonus di benvenuto", per uno stipendio complessivo annuo che oscilla da 23.000 a 35.000 sterline -  da 32mila a 50mila euro circa - a seconda dell'esperienza.In alcuni casi, in base al datore di lavoro, sono disponibili pacchetti trasferimento che includono anche aiuto per l'alloggio. Gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum in formato europass direttamente via mail all'Ipasvi: ipasvichieti@curisrecruitment.com. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.ipasvichieti.it (area Nurse Recruitment) o contattare lo 0871.401206.  

9 set.'15

Condividi l'Articolo

Articoli correlati