Un doppio appuntamento dedicato alle donne che si terrà domani, 21 marzo, nei locali del Patto Territoriale in via Nazionale a Santa Maria Imbaro (Ch). L’evento è promosso dall’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Lanciano (Ch). 

Un doppio evento, appunto, suddiviso in mattina e pomeriggio: il via ci sarà dalle ore 8.45, con collegamento streaming con l’evento ‘Focus economico e legislativo nel contrasto alla violenza di genere’ organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Milano. Durante l’incontro, grazie al contributo di personalità del settore, si parlerà della tutela delle vittime nel panorama legislativo italiano, di impatto sanitario della violenza di genere e del contributo dei commercialisti all’interno della società civile. L’evento dà diritto a 4 crediti formativi per l’ordine di avvocati, giornalisti e psicologi.  

Ma il vero focus della giornata si avrà con il secondo evento di giornata, che si terrà nel pomeriggio, a partire dalle 15.30 e sempre nei locali del Patto Territoriale. Si tratta della tavola rotonda “I commercialisti e società civile - un contributo concreto al contrasto alla violenza sulle donne” in cui interverranno Giancarlo Talone, presidente ODCEC Lanciano e Silvana Vassalli, presidente Ordine degli avvocati di Lanciano; Felicia Zulli, coordinatrice del centro antiviolenza Dafne e della Rete antiviolenza di Lanciano e Norma Cardarella, sempre dal centro antiviolenza Dafne. Modererà l’incontro la giornalista Maria Rosaria La Morgia.  
Durante l’incontro si parlerà di prevenzione e contrasto della violenza di genere nella città di Lanciano, di ruoli e funzioni della Rete antiviolenza cittadina, di violenza economica e di metodologie d’intervento utilizzate per l’empowerment delle vittime. Ed infine, del sistema di finanziamenti regionali e nazionali e delle possibili forme di sostegno a supporto delle attività dei centri antiviolenza e delle case rifugio. 20 marzo ‘18 


©RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati