Palombaro (Ch) - E' andato a coricarsi perché non si sentiva bene ed è morto. E' deceduto oggi, ad ora di pranzo, Danilo Cavaliere, 29 anni compiuti lo scorso 6 luglio, consigliere comunale a Palombaro. Il giovane, laureato da poco in Economia e commercio all'Università di Chieti-Pescara e che lavorava presso Pmi Service, costola della Camera di commercio di Chieti che si occupa di piccole e medie imprese, è stato trovato senza vita nella sua stanza. “Vado a mettermi un po' sul letto”, ha detto il ragazzo ai familiari. Erano circa le 13.30. E, una manciata di minuti dopo, la sorella Monia, si è affacciata in camera, anche per portargli un caffè, e lo ha trovato esanime. Le urla di disperazione. Forse un infarto, questa la prima ipotesi, ma la salma è stata portata all'obitorio dell'ospedale di Lanciano per l'autopsia. La Procura ha aperto un'inchiesta.

 “Un dramma – commenta il sindaco di Palombaro, Consuelo di Martino -. Il paese è sconvolto...”. “Il 21 agosto scorso – racconta il vice sindaco Pino Nunziato Di Simone – Danilo ha accusato delle fitte. Aveva i battiti accelerati. L'ho rassicurato e l'ho accompagnato io stesso, in automobile, alle 14, in ospedale, per permettergli di effettuare controlli immediati: prima al presidio di Casoli e poi a Lanciano. E' stato sottoposto a doppia visita e ad esami - elettrocardiogramma ed ecocuore - ed analisi del sangue: è risultato tutto nella norma. Non c'erano valori alterati. Comunque i medici gli hanno consigliato un periodo di riposo. Stranamente il giorno dopo ha avuto un po' di febbre che ha curato. In quest'ultimo periodo, dato che non era in forma, mi aveva accennato che voleva farsi i raggi per capire se non ci fosse qualche focolaio di broncopolmonite”.  

"Era consigliere da tre anni e mezzo - continua Di Simone -. Era nel consiglio della Camera di commercio di Chieti e stava aprendo uffici legati alla sua professione. A Palombaro era al centro dell'organizzazione di diverse manifestazioni come "Majella cabaret" ed "Eremo sotto le stelle" nella grotta di Sant'Angelo. Sempre sorridente e ben disposto. Perdita gravissima". Danilo lascia anche il padre Nicola, la mamma Maria e la fidanzata Ilenia. Era stato anche segretario provinciale dei giovani Udc ed era segretario regionale dell'Aiccre (Associazione italiana per il consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa). Nel giorno dei funerali a Palombaro sarà lutto cittadino.  25 agosto 2017

Serena Giannico

In alto il consigliere Danilo Cavaliere
@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati