C'è anche un po' d'Abruzzo nella classifica dei miglior hotel per famiglie al mondo. C'è l'Hotel Baltic situato a Giulianova (Teramo). Un piazzamento di sicuro prestigio nella classifica redatta dagli utenti di Tripadvisor, che ha annunciato oggi i vincitori dei Travelers' Choice Family Hotel Awards 2016.

Il primo posto, a livello internazionale, va comunque ad una struttura italiana: al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel a Ortisei (Bolzano). Unico hotel europeo tra i primi 8 migliori hotel per famiglie al mondo, il Cavallino Bianco è seguito dal Salinas do Maragogi All Inclusive Resort in Brasile e dal The Reserveat Paradisus Palma Real a Punta Cana. 

Per quanto riguarda il Belpaese con ben 5 hotel nella top 10 è il Trentino Alto Adige a essere la regione più "family friendly". Oltre al vincitore mondiale, in classifica ci sono il Family Hotel La Grotta a Vigo di Fassa (2/o), l'Hotel PizGalin (4/o) e l'Alpino Family Hotel (8/o) ad Andalo e il Family Hotel Primavera a Levico Terme (10/o). Bene l'Emilia Romagna con il Club Family Hotel Executive a Cesenatico al 3/o posto, l'Hotel Gambrinus Mare a Cattolica al 5/o e il Club Family Hotel Costa dei Pini a Pinarella (Ravenna) al 9/o. Completano la classifica italiana il Magna Grecia Hotel Village a Metaponto (Matera), sesto, e l'Hotel Baltic a Giulianova (Teramo), che è settimo. 

Analizzando l'ubicazione delle strutture più apprezzate dai viaggiatori che alloggiano con la famiglia, emerge un quadro diverso a seconda dell'area geografica presa in considerazione. Se a livello europeo e mondiale, infatti, le destinazioni marittime battono le mete montane e cittadine 8 a 2, a livello italiano c'è una situazione di pareggio tra mare e montagna. 01 mar. '16

Condividi l'Articolo

Articoli correlati