Pubblichiamo l'ultimo aggiornamento diffuso da E- Distribuzione, per quanto concerne la corrente elettrica e le migliaia di famiglie al buio:

"Permangono situazioni di criticità causate dalle condizioni meteo avverse. Continuano le nevicate in Abruzzo dove, anche a causa di guasti sulla rete di alta tensione, il numero di clienti disalimentati è ora pari a circa 90.000, così distribuiti.
 
Provincia di Chieti: circa 70.000 clienti disalimentati di cui circa 40.000 dovuti a guasti che stanno interessando la rete di alta tensione che serve le nostre cabine primarie di Atessa, Gissi, Casoli e Lama dei Peligni. Le condizioni meteo avverse rendono la viabilità critica e pertanto non consentono di effettuare interventi di ripristino. Non appena le condizioni di viabilità lo consentiranno, la task force die-distribuzione riprenderà le attività di riparazione e l'installazione di gruppi elettrogeni. Le condizioni critiche riguardano i comuni del Frentano e dell'Alto Sangro.
 
Provincia di Pescara: circa 11.000 clienti disalimentati. Le condizioni meteo avverse rendono la viabilità critica e pertanto non consentono di effettuare interventi di ripristino. Non appena le condizioni di viabilità lo consentiranno, la task force di E-Distribuzione riprenderà le attività di riparazione e l’installazione di gruppi elettrogeni.
 
Provincia di Teramo: circa 8.500 clienti disalimentati. Sono in corso attività di riparazione che interessano circa 3.000 clienti per i quali si prevede di ripristinare il servizio in serata. Nei prossimi aggiornamenti saranno fornite le stime di ripristino per i clienti rimanenti. Sono in corso le attività di riparazione in Basilicata dove ad ora restano circa 1.700 clienti disalimentati. Per 700 clienti si prevede di ripristinare il servizio in serata. Nei prossimi aggiornamenti saranno fornite le stime di ripristino per i clienti rimanenti.

L’emergenza è invece rientrata in Campania dove permangono circa  700 clienti disalimentati per i quali sono in corso attività di ripristino che si prevede di completare in serata. 
 
È stata risolta la criticità relativa alla caduta di un conduttore che ha comportato il blocco della circolazione sulla A14 al chilometro 314 ma permane la criticità relativa alla caduta di un conduttore al km 447. Sono in corso le attività di rimozione a cura del personale di E-Distribuzione. 

 E-Distribuzione ricorda che è sempre attivo il suo call center al numero verde 803 500 ed il sito internet www.e-distribuzione.it per informazioni sul servizio elettrico".

16 gen.'17

@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati