Comuni ancora in stato di emergenza per il perdurare delle avverse condizioni meteo. Se in molti centri è stata ripristinata l'erogazione della corrente elettrica, in altri si è interrotta, sempre a causa di guasti, l'erogazione dell'acqua. Pubblichiamo il resoconto diffuso dalla Sasi per le prossime ore:

"Carenza energia elettrica ad ATESSA, CASOLI, FARA SAN MARTINO, CIVITELLA MESSER RAIMONDO ecc, sta compromettendo il pompaggio da Fara San Martino per gli stessi Comuni di FARA SAN MARTINO, CIVITELLA MESSER RAIMONDO ed ATESSA, già dalla mattinata di oggi, per cui NON è possibile rifornire i serbatoi di tali Comuni. Ci stiamo adoperando per installare i gruppi elettrogeni.

- Carenza energia elettrica a Fara Filiorum Petri/Pretoro, per cui l'ACA non può pompare a Bocca di Valle, per cui:
• verranno fatte le chiusure a GUARDIAGRELE centro e periferia e Sciorilli Comino;
• verranno fatte le chiusure a SAN MARTINO SULLA MARRUCINA;
• verranno fatte le chiusure ad ORSOGNA
• Tutti con orari 19.00 - 9.00

- Inoltre a causa del mancato pompaggio da Pretoro, ci saranno problemi di approvvigionamento idrico per le prossime 48/72 ore per i seguenti Comuni (intero territorio): GUARDIAGRELE, SAN MARTINO S.M., CASACANDITELLA, ORSOGNA e FILETTO; e per la contrada Ascigno di CASOLI.

- Sempre per carenza di energia elettrica ci saranno problemi di approvvigionamento per i Comuni di: VACRI (loc. Porcareccia); ARI (parte alta); GIULIANO TEATINO; VILLAMAGNA (centro); TOLLO (intero territorio).

- Infine a causa dello SMOTTAMENTO del TERRENO abbiamo avuto una ROTTURA sull' ADDUTTRICE EST in agro del COMUNE di ALTINO, per cui nelle prossime 24/48 ore si avranno PROBLEMI di APPROVVIGIONAMENTO IDRICO per i COMUNI dell' area SANGRO e VASTESE.

- Chiusura totale per i Comuni di CASTEL FRENTANO e LANCIANO dalle ore 20,00 alle ore 7,00.


16 gen. '17

@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati