Pescara 6 marzo '15 - Allagamenti, infiltrazioni di acqua nei tetti, alberi caduti anche sulle reti elettriche, oltre che in strada. E' drammatico il bilancio del maltempo a Pescara che sembra non avere sosta con la pioggia che continua a scendere, mentre in provincia sale il livello della neve e i disagi raggiungono la punta massima nei numerosi paesi dove manca l'energia elettrica. 


A Pescara tra le strade chiuse, per la caduta di alberi, ci sono anche le centralissime via Regina Margherita e via Regina Elena e il Comune sconsiglia di percorrere via Scarfoglio e traverse e via Ignazio Silone e traverse. Segnalata dal Comune anche la strada interrotta da uno smottamento in via Selva degli Abeti. Per sicurezza è stata disposta la chiusura per domani e dopodomani di tutti i parchi di Pescara, peraltro già chiusi oggi in via precauzionale, e dei due cimiteri. I vigili del fuoco liberi dal servizio sono stati richiamati tutti a lavoro e dovranno smaltire le numerosissime richieste di intervento arrivate da tutto il territorio. Attivato il Centro operativo comunale (Coc) che risponde ai numeri 800.112122 e 085.4283372.


A Montesilvano (Pe) sempre per il timore di caduta alberi a causa del vento è stato disposto, con una ordinanza del sindaco Francesco Maragno,  il divieto di transito e di sosta sul lungomare e nel retro pineta, compresi tutti gli accessi verso via Aldo Moro mentre a Spoltore (Pe) le scuole rimarranno chiuse, domani, e sono state sgomberate le auto che si trovavano in prossimità del fiume.

Condividi l'Articolo

Articoli correlati