San Salvo (Ch) 5 maggio '15 - Un incontro con lo scrittore Erri De Luca in occasione del decennale del Liceo Scientifico di San Salvo. L'incontro, aperto alla cittadinanza e patrocinato dal Comune di San Salvo, si terrà giovedì 7 maggio nell'aula magna dell'istituto "Mattioli" di San Salvo. Lo scrittore napoletano presenterà in particolare il suo ultimo libro "La parola contraria" che si legge in una nota è "una sorta di dichiarazione di difesa contro l'accusa di istigazione a delinquere verso la società costruttrice della Tav". 

Erri De Luca, classe 1950, ha militato nella sinistra extraparlamentare fino a divenire responsabile del servizio d'ordine di Lotta Continua. Dopo il 1976, abbandonato l'impegno politico, ha svolto numerosi mestieri e lavorato in organizzazioni umanitarie viaggiando sia in Italia che all'estero. Tra il 1994 e il 2014 ha ricevuto il premio France Culture per Aceto, arcobaleno, il Premio Laure Bataillon per Tre cavalli, il Prix Femina étranger per Montedidio, il Premio Petrarca in Germania, Le Prix Europeen de la Literature a Strasburgo, il Premio Leteo in Spagna, il Premio Jean Monnet in Francia. Collabora con diversi quotidiani nazionali tra cui La Repubblica, Il Corriere della Sera, il Manifesto, Avvenire. 

L'evento è stato organizzato dalla professoressa Alessandra Del Borrello per i "Dieci anni del Liceo Scientifico a San Salvo". Nel pomeriggio lo scrittore sarà a Pescara per un incontro nell'aula Federico Caffè della facoltà di Architettura dell'università D'Annunzio.

Condividi l'Articolo

Articoli correlati