Lettopalena (Ch) - Il padre è è deceduto, il figlio di 9 anni è gravemente ferito. Incidente stradale mortale, oggi, intorno alle 13.30, a Lettopalena. Stando ad una prima ricostruzione, l'uomo, Adriano D'Alanno, 42 anni, autotrasportatore, di Taranta Peligna (Ch), era sulla provinciale 132 o via Mazzini, a bordo del suo trattore, con cui era andato a prendere un carico di letame a Palena, dato che non lavorava. Con lui c'era il figlio maggiore. Si trovava all'uscita del paese di Lettopalena in direzione Taranta Peligna: stava tornando verso casa. All'improvviso, dopo aver superato la rotonda situata alla fine del centro abitato, forse per un malore, ma le cause sono da accertare, il mezzo ha tagliato la strada ed è finito, contromano, dall'altra parte della carreggiata; ha sfondato una ringhiera comunale, ed è precipitato di sotto. 

Un volo nel vuoto di almeno tre metri, per schiantarsi, alla fine, nel giardino di un'abitazione. D'Alanno è rimasto schiacciato sotto le lamiere del trattore; il piccolo si è miracolosamente salvato, seppur ferito, perché sbalzato fuori dal mezzo.  Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Casoli (Ch), sanitari e mezzi del 118 e i carabinieri di Palena (Ch) che stanno ricostruendo la dinamica. Il bimbo, che ha riportato lesioni - un trauma cranico e fratture al volto - ed è sotto choc, è stato trasporto in eliambulanza all'ospedale di Pescara, dove è ricoverato.

"Adriano era un gran compagnone - dice il vice sindaco di Taranta, Filippo De Marco -. Amico di tutti e generoso: cercava in ogni maniera di aiutare il prossimo". La vittima lascia anche una figlioletta di 3 anni. 10 marzo 2017

@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati