Lanciano (Chieti) - Ricca di eventi la quinta settimana di LancianoEstate2017.
Si parte domani 8 agosto dalle 21 al Polo Museale Santo Spirito con il Flic Festival, che propone una ‘Notte al Museo’, il laboratorio per tutta la famiglia; contemporaneamente, sempre alle 21, verrà proiettato in Largo dell’Appello, nel cuore di Lancianovecchia, il film ‘La grande sparata’ di Frank Capra, per la rassegna ‘Suoni e visioni’. La particolarità sarà l’esecuzione dal vivo della colonna sonora, a cura di Walter Gaeta e Carmine Ianieri, al pianoforte e sassofono. A seguire ‘Il diritto di contare’, pellicola americana del 2017.
Mercoledì 9 agosto, concerto ‘Outside the theatre’ di fronte al Teatro Fenaroli con i Polemica, a partire dalle 22.30.
Giovedì 10 agosto sarà il giorno più denso. Di nuovo i ‘Giovedì del Gusto’, questa volta il dresscode sarà tutto hollywoodiano con protagonisti, come sempre, 11 ristoranti di corso Roma e via dei Frentani, che offriranno menù a 15 euro. Per chiunque voglia passare un dopocena immerso negli anni ’60, in Largo San Lorenzo si esibiranno i ‘Pop’s’; immancabile anche, in concomitanza, l’appuntamento con gli scacchi in Largo San Giovanni a cura dell'Associazione Scacchistica Frentana. Nel quartiere Civitanova, in Largo dell’Appello si svolgerà l'evento concertistico di chiusura della parte estiva dell’Estate Musicale Frentana 2017: il concerto dell'Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile 'Fedele Fenaroli'. Parteciperanno i giovani allievi provenienti da tutto il mondo preparati da docenti di fama internazionale, con la direzione del Maestro Giuseppe Ratti, uno dei più importanti e quotati direttori d’orchestra italiani. Alle 22 per gli amanti del blues concerto gratuito in Piazza Plebiscito di una delle icone mondiali del genere, il chitarrista statunitense Chris Cain.
Venerdì 11 agosto, dalle 19.30, nel piazzale dei Martiri 6 Ottobre prima serata di ‘Notte...Chiara 2017’ a cura dell'Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri. Durante i festeggiamenti in onore di Santa Chiara si potranno degustare, come ormai di consuetudine, pizza fritta, arrosticini e birra. Si esibirà la tribute band dei Pooh, i ‘Parsifal’. Alle 21.30, il Flic Festival propone un nuovo appuntamento nel Polo Museale Santo Spirito con il film ‘Mancanza Purgatorio’. Saranno presenti il regista Stefano Odoardi e il montatore Gianluca Stuard, ospite d'onore il critico cinematografico Adriano Aprà. Alle 21.30 serata live music al Parco Diocleziano, organizzata dalla Pro Loco Lanciano.
La chiusura della settimana è affidata, sabato 12 agosto, alla seconda serata di “Notte...Chiara 2017”, con musica dal vivo dedicata ai successi degli anni 70-80-90. 7 agosto 2017

@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati