Si è piazzato in mezzo alla strada con un grosso sasso in mano, mimando e minacciando di volerla scagliare sulle tante macchine in transito. E così ha creato panico tra gli automobilisti di passaggio, fino all'arresto. 

Protagonista dell'episodio Angelo Fusco, 52 anni, di Lanciano (Ch), che oggi, intorno all'ora di pranzo, si è fermato nei pressi della rotonda situata davanti alla nuova stazione ferroviaria della Sangritana, in via Bergamo. Aveva tra le mani una pietra di circa mezzo chilo con cui - stando al resoconto delle forze dell'ordine - ha terrorizzato parecchi conducenti che, temendo che il sasso finisse sulla propria macchina, hanno fatto di tutto per evitarlo. 

Ad un certo punto, intorno alle 13, in zona è passato un poliziotto diretto in commissariato dove avrebbe dovuto prendere servizio di lì a poco. Fusco ha finto di gettargli il sasso contro. L'agente si è fermato per capire che stesse accadendo e ha allertato anche i colleghi. Una volante è giunta sul posto in pochi attimi. Nel frattempo, nel tentativo di sfilargli il sasso, c'è stata una colluttazione tra Fusco e il poliziotto e quest'ultimo è rimasto lievemente ferito ad una mano. Fusco è stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il sostituto procuratore di turno, Serena Rossi, gli ha concesso i domiciliari. 
10 marzo 2018

@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati