Lanciano. Rapina sanguinosa in villa. Ecco le condizioni dei coniugi feriti. Fuga verso la Val di Sangro
Rapina in villa a Lanciano (Ch) con pestaggio dei coniugi Carlo Martelli, di 69 anni, ex chirurgo e della moglie Niva Bazzan, ex infermiera. I due sono stati massacrati ieri da quattro banditi che, dopo averli legati e sequestrati, hanno anche tagliato l'orecchio a lei. Ecco il bollettino medico emesso dalla Asl Lanciano Vasto Chieti riguardo alle loro attuali condizioni. Nella nota si spiega anche perché alla donna non è stato possibile ricostruire l'orecchio. 


Carlo Martelli
E’ ricoverato in Chirurgia. Le condizioni cliniche sono migliorate stabilmente rispetto a ieri.
Ovviamente la prognosi resta riservata perché sono necessari ulteriori accertamenti strumentali che saranno eseguiti nelle prossime ore, mirati a verificare soprattutto il danno alla colonna cervicale non scevro da rischi di complicanze. 

Niva Bazzan
E’ ricoverata in Unità coronarica per il monitoraggio di parametri vitali in considerazione del forte stress psicofisico subito. Al momento non sono emerse alterazioni di rilievo. Si sta valutando l’opportunità di altri accertamenti nella giornata di domani.
Per quanto attiene al danno al padiglione auricolare, non è stato possibile procedere alla ricostruzione anatomica per la lesione lacera prodotta durante l’aggressione e per via del lembo in avanzata necrosi.

Investigatori al lavoro. Tra le contrade Re di Coppe e Camicie di Lanciano (Ch), verso contrada Serre, è stata trovata l'automobile, una Fiat 16, con la quale sono fuggiti i rapinatori, diretti quindi verso la Val di Sangro. Questa mattina summit in Procura a cui hanno partecipato gli uomini dello Sco (Servizio centrale operativo della polizia) giunti da Roma e i dirigenti della questura di Chieti e commissariato di Lanciano. La polizia sta analizzando anche i filmati delle telecamere in entrata e uscita da Lanciano.
24 settembre 2018

@RIPRODUZIONE VIETATA 
totale visualizzazioni: 2574

Condividi l'Articolo