Lanciano. Rapina in villa: catturati i banditi
E' in atto in queste ore, a Lanciano (Ch), la cattura dei banditi che hanno assaltato e rapinato il chirurgo Carlo Martelli e sua moglie Niva Bazzan, entrambi di 69 anni, nella loro villa in contrada Carminello a Lanciano. 

C'è un blitz dei carabinieri e polizia in un’abitazione all’inizio di corso Roma (foto) a Lanciano: all'interno c'è un uomo, di nazionalità romena, ritenuto autore, insieme ai complici, della rapina. Altri due sono stati presi dopo un inseguimento.
La polizia municipale ha sbarrato l'accesso alla zona di Corso Roma. Bloccato il traffico in ingresso ed uscita.
 
Nella rapina, all’alba di domenica  scorsa i coniugi furono malmenati con pugni e violenza inaudita. Alla donna uno dei rapinatori ha tagliato una parte del padiglione auricolare. Attualmente sono in ospedale ricoverati al “Renzetti” di Lanciano. I ladri, non trovando la cassaforte, sono riusciti, dopo le botte ai coniugi, a farsi consegnare le carte di credito e sono riusciti a prelevare circa 1.700-1.800 euro dall’Ubi banca in via per Fossacesia sempre a Lanciano.

Sono in commissariato i 2 romeni fermati, ritenuti, assieme al connazionale che si trova ancora nella palazzina all'inizio di corso Roma, gli autori dell'efferata rapina. Indosso avevano circa 3.400 euro ed erano pronti a fuggire. (ore 11.20)

I presunti rapinatori sono stati catturati nella notte: le forze dell'ordine erano sulle loro tracce. Hanno avuto un incidente e sono stati inseguiti e acciuffaci in località Costa di Chieti di Lanciano. Per ora non c'è traccia del presento capo-banda, di probabile origine pugliese. 
Scientifica, polizia e carabinieri ancora dentro il palazzo di corso Roma per interrogare il terzo romeno e i rilievi del caso. (ore 14.10)
26 settembre 2018

Alessandro Di Matteo
@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 3672

Condividi l'Articolo