Lanciano. Le rubano foto e identita' da Facebook e le piazzano su un sito... hot. 'Un incubo'. Aperta inchiesta

 Le hanno rubato l'identità. Le hanno sottratto le fotografie postate sui social e hanno creato un suo profilo su un frequentatissimo sito porno e di incontri per adulti. Da quel momento la sua vita è diventata un inferno. Insulti, proposte indecenti, derisioni... Per ciò lei, una mamma di 49 anni di Lanciano, si è rivolta alle forze dell'ordine e alla magistratura e sul caso c'è un fascicolo in Procura. “Una sera – racconta la donna – , era la fine di settembre, mi ha contattata un conoscente sul telefonino”.  Mettendola al corrente che sul web, su annunci69.it, luogo virtuale di incontri e di contatto per scambi di coppia, c'erano, da tempo, le sue immagini di Facebook. Le più belle, dove il viso è stato in parte oscurato ma sono riconoscibili i capelli corvini ed una rosa tatuata vicino al collo. “Mi sono fatta mandare il nome del sito e sono andata a verificare. Non a fatica sono riuscita a trovarle. Sono rimasta allibita”. 

 Così ha scovato un profilo che ignoti hanno attivato a suo nome e in cui lei figura come “Monella”, più le sue iniziali. “Quelli che mi conoscono  - evidenzia la malcapitata – e che bazzicano su questo tipo portali internet, e pare siano tanti, mi individuano perfettamente e trovano conferma della mia identità nel nickname”. Soprattutto a causa del vistoso e colorato tatuaggio. “Per me – continua – , adesso, ogni giorno è un incubo. Ogni volta che il cellulare squilla temo che, dietro quel messaggio, dietro quella voce, possano celarsi offese. Sono spaventata. Ho in parte rinunciato anche ad uscire, a divertirmi. Temo, ad ogni passo, di essere additata e umiliata”. Sul suo telefonino arrivano, soprattutto da maschi, continue prese per i fondelli, ingiurie, frasi per ridicolizzarla. 

 “Ti sei malamente celata in volto – le scrive per esempio un certo Daniel – per proporti come merce di scambio...”. “Ah ah ah... Non rovinarti la dignità così facilmente”,  se ne burla un Simone. E ancora: “Siamo una coppia di amanti, da poco in questo mondo, ma molto curiosi per situazioni intriganti e piacevoli... Noi, con non molta esperienza, cerchiamo...”. L'ignara protagonista della vicenda, non potendone più, non sapendo come difendersi, si è rivolta all'avvocato Maria Grazia Piccinini e sono stati presentati esposti e querele. Al momento contro ignoti, ma ci sono accertamenti in corso. “Oltre all'individuazione di vari reati – spiega il suo legale – abbiamo chiesto che venga immediatamente rimosso il profilo esistente, ormai da sei mesi su questo sito e che, finora, non siamo riusciti a far cancellare, nonostante i vari tentativi effettuati”. 

21 novembre 2018

Serena Giannico

 @RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 8006

Condividi l'Articolo