Ladri in due scuole materne di Lanciano (Ch). il blitz risale alla scorsa notte e sono stati presi di mira l'asilo "Rodari" in via Gaeta, dell'istituto comprensivo D'Annunzio, e quello del quartiere Olmo di Riccio, che si trova in via Ortona e che fa parte del comprensivo Don Milani. I due plessi ospitano complessivamente circa 150 bimbi.

 Ad Olmo di Riccio i soliti ignoti hanno forzato una finestra e tramite un'impalcatura si sono infilati nella scuola. Hanno divelto porta d'acciaio che delimita la cucina. Hanno poi rovistato ovunque e messo a soqquadro tutti gli ambienti. Hanno trovato solo 50 euro. L'assalto è stato scoperto stamattina presto, all'apertura dello stabile, e le lezioni sono cominciate con ritardo. Genitori e piccini hanno dovuto attendere all'esterno, per oltre un'ora, prima di poter accedere alle aule. 

Anche alla "Gianni Rodari" i furfanti sono entrati forzando una finestra e sono usciti rompendone un'altra. Hanno messo sottosopra e frugato ovunque, nelle varie stanze, ma non hanno trovato né preso nulla. Solo danni. 
16 maggio 2018

@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati