Spettacolo di solidarietà. Al Teatro Fenaroli di Lanciano (Ch), giovedì 19 aprile, alle 21, va in scena la commedia musicale “Mammamiabella! Il colpo di scena più ‘interessante’ della nostra vita” per la regia di Elena Sofia Ricci e con Valentina Olla, Federico Perrotta e Sabrina Pellegrino. Una commedia musicale di Sabrina Pellegrino, nata da un'idea di Valentina Olla con le musiche di Stefano Mainetti.
 Nel ‘Mese della cultura frentana’, il sipario si apre su uno spettacolo fatto di risate e di musica dal vivo, creato per divertire tutta la famiglia, ma che ha anche come obiettivo quello di fare beneficenza. Parte del ricavato della vendita dei biglietti sarà, infatti, devoluta a ‘Progetto Noemi’ Onlus, associazione nata dall’idea del papà della piccola Noemi, Andrea Sciarretta, per promuovere la lotta alla Sma (Atrofia muscolare spinale); patologia di cui Noemi, di soli 5 anni, è affetta al livello più grave. 

Valentina, una comune trentasettenne in carriera fashion - addicted, è impegnata a far spazio nel suo armadio per la nuova vita che arriva. Il fondo della cabina armadio si apre e di volta in volta lascia entrare i personaggi con i quali la futura neo mamma si confronta nel meraviglioso, sconvolgente, "apocalittico" periodo di metamorfosi che è la gravidanza. Ecco quindi avvicendarsi in questa storia di nove mesi a suon di musica e parole i genitori di lei, la suocera, l'amico gay, la migliore amica, il/la/i ginecologi, l'impiegato addetto all'assegno di maternità e tanti altri improbabili quanto amorevoli dispensatori di consigli in una materia nella quale è impossibile laurearsi perché si dice che quando nasce un bambino nasce anche una mamma! E il papà ? Ecco appunto per il papà sono "cavoli", si innamora di una bomba sexy e in questi nove mesi si ritrova a dover soddisfare le improbabili voglie e intemperanze di una specie di otaria spiaggiata! Tacchi a spillo e t-shirt alla moda verranno messi da parte per far spazio a body, pannolini e soprattutto ansie, paure, preghiere, e aspettative, di lei e di lui facendo trapelare un improbabile manuale d'amore per la nuova vita.

Per la partecipazione all’evento, organizzato dall’associazione L’Albero del cuore e patrocinato dal Comune di Lanciano, è previsto un contributo minimo di 10 euro. E’ previsto l’allestimento di un buffet con aperitivo nel foyeur, prima dello spettacolo. Per info e prenotazioni: 3248803088 - 3335001699.
17 aprile 2018

Alessandra Rambaldi
@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati