GUARDA LE FOTO
Lanciano (Ch) – La 184esima edizione delle Feste di Settembre a Lanciano, sarà ricordata come la prima senza la possibilità di vedere gli spettacoli dei fuochi d'artificio sulle gradinate dell'ex ippodromo Villa delle Rose e neanche lungo la strada brecciata che costeggia l'area. 

Il motivo è presto spiegato dal sindaco di Lanciano, Mario Pupillo: “Quest'anno, a causa dei lavori di sistemazione e rifacimento e del conseguente cantiere aperto, non si potranno vedere i fuochi dalle gradinate, per ovvi motivi di sicurezza. Si tratta di un dazio da pagare solo quest'anno perché tra circa tre mesi i lavori dovrebbero essere completati. Il prossimo anno, con le nuove gradinate, i cittadini torneranno ad avere uno spazio sicuro e comodo”. Quello dei gradoni è un problema che persiste dal 2012: in quell'anno venne infatti concesso l'accesso a sole 1.960 persone, come stabilito per motivi di sicurezza dalla Prefettura di Chieti, per poter assistere ai fuochi ma in piedi e dietro le transenne. Quest'anno, invece, l'area sarà proprio vietata. E ognuno si dovrà arrangiare come potrà.

Novità anche per gli orari: confermato le 4 per l'apertura, nei successivi tre giorni lo spettacolo è stato posticipato alle 00.30; non più a mezzanotte quindi. 31 ago. '17 

 Piergiorgio Di Rocco 

©RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati