GUARDA LE FOTO
“Un progetto ambizioso, sviluppato di recente ma con radici profonde”: con queste parole, il neo eletto presidente, Fabrizio Bomba, presenta alla stampa, a Lanciano (Ch), il rinnovato cda di Confidimpresa, cooperativa legata strettamente a Casartigiani. “Il progetto – dice Bomba – vuole guardare al futuro e alla realtà del mercato. Non vogliamo solo indirizzare gli associati a come reperire il credito che serve, ma ampliare l’assistenza. Per questo metteremo tutta la nostra esperienza a servizio delle persone anche attraverso la formazione e la collaborazione. Si tratta di un vero e proprio indirizzamento perché ci siamo resi conto che l’artigiano non vuole la politica del rigore, ma la soluzione al suo problema ed è quello che vogliamo fare noi attraverso questo rinnovamento di Confidimpresa, ovvero garantire non solo l’accesso al credito ma anche una fase antecedente in cui il cliente avrà la possibilità di ristrutturarsi o sanarsi se necessario, vogliamo diventare un vero e proprio partner strategico per le imprese”. Il progetto necessita di tempo per arrivare a pieno regime. 

E’ prevista anche la figura di un professionista del settore che sarà disponibile una volta a settimana con orario e giorno ancora da stabilire: “Esperti anche di livello nazionale – prosegue Bomba – perché vogliamo mantenere solida la nostra presenza sul territorio, come voluto dal fondatore Ferdinando Buccella, ma al tempo stesso andare oltre i confini. Infine, volevo ricordare anche il nostro primo socio, Donato Ucci che è venuto a mancare alcuni giorni fa”. 
Dopo l’estate, infine, ci sarà anche l’accreditamento della Sala Buccella come luogo per corsi di formazione. 
Per l’occasione presentato il nuovo logo dell’associazione che riprende la grafica di uno dei primi disegni della cooperativa. Altro aspetto toccato nell’incontro con i giornalisti è la legge regionale sul commercio. “E’ motivo di grande soddisfazione- evidenzia Bomba -. Finalmente una legge regionale condivisa da maggioranza ed opposizione che, bloccando l’apertura di nuovi centri commerciali fino al 2021, cerca di tutelare le piccole attività ed il commercio al dettaglio. E’ davvero una buona notizia per noi.” 

Il nuovo cda di Confidimpresa è composto da: Fabrizio Bomba, presidente; Tommaso Fizzani, vice presidente e dai consiglieri Luca Annibale, Antonio Di Menno Di Bucchianico, Roberto Gentile, Mario Giammarino e Giancarlo Montemaro. Il collegio sindacale è invece composto da Luciano De Angelis, presidente, Maurizio Bucci e Valentina Doris (sindaci) e Dario Buccella, direttore Confidimpresa Abruzzo. 04 luglio ‘18 

Piergiorgio Di Rocco 

Nella foto in alto, da sinistra: Dario Buccella, Tommaso Fizzani, Fabrizio Bomba, Roberto Gentile e Antonio Di Menno Di Bucchianico durante la presentazione alla stampa. Nella foto a lato: il nuovo logo di Confidimpresa. 


©RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati