Ripristinato il servizio autobus Lanciano-Ortona-Bologna: attivato da Sangritana, era stato soppresso. Adesso, "dopo un’attenta analisi aziendale sui flussi di traffico tra l’Abruzzo ed il settentrione", la società Tua (Trasporto unico abruzzese) ha riattivato il servizio, dal 28 novembre scorso. "E che - spiega una nota di Tua - era particolarmente apprezzato in passato, soprattutto dalla clientela più giovane interessata al collegamento con l’ateneo bolognese. Diverse sono anche le offerte proposte: la possibilità, ad esempio, di acquistare carnet di biglietti utilizzabili nell’arco di due mesi o di sei mesi a prezzi estremamente vantaggiosi". 

"Con il ripristino di questo servizio - dice il direttore della divisione gomma di Tua, Antonio Montanaro - la nostra rete di collegamenti si allarga ulteriormente verso nord per andare incontro alle richieste dell’utenza. Quello per Bologna è un servizio strategico per tutto il territorio di riferimento e si rivolge a diversi target d’utenza. In primis - aggiunge Montanaro - a quello universitario che avrà a disposizione un collegamento per quattro giorni a settimana con uno dei principali atenei d’Italia. E poi, penso ai benefici per la clientela che si muove per motivi di lavoro o turistici in tutto il settentrione, che adesso può disporre di un servizio diretto in più". 

La corsa "no stop" viene effettuata "con un moderno, elegante ed accessoriato autobus di ultima generazione, dotato di ogni comfort, che offre tra l'altro ai passeggeri un tecnologico impianto hi-fi, wireless e presa di corrente. Il servizio garantisce il raggiungimento del capoluogo emiliano ed il rientro a Lanciano e ad Ortona in giornata e si effettua nei giorni di lunedì, venerdì, sabato e domenica. I titoli di viaggio sono acquistabili anche on-line con carta di credito o da rete Sisal. "I punti di forza di questa tratta -  prosegue Montanaro - sono la brevità del tempo di percorrenza e la comodità del servizio dato che sarà l’unico collegamento diretto tra Lanciano e Bologna".

12 dicembre 2016
@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati