GUARDA LE FOTO
Lanciano (Ch) – Tre giorni intensi con gospel, mercatini natalizi e degustazioni in pieno centro città. La Pro loco di Lanciano, assieme a diverse associazioni culturali e di categoria, ha infatti organizzato per il quarto anno consecutivo il mercatino di Natale che si svolgerà in piazza Plebiscito che per l'occasione verrà chiusa al traffico assieme a tutto corso Trento e Trieste. 

 Si inizia il 16 dicembre, con Babbo Natale e gli elfi, a partire dalle 10 fino a tarda serata con i mercatini natalizi all'interno del 'vero' Villaggio di Babbo Natale in cui saranno presenti aree specifiche attrezzate con vendita e degustazioni di pasta, dolci tipici, cioccolata calda e decorazioni natalizie. Inoltre ci saranno anche spettacoli di animazione, decorazioni, musica e zucchero filato. Il Villaggio proseguirà anche nei giorni 17 e 18. Sempre il 16, alle ore 21, appuntamento al teatro Fedele Fenaroli per l'evento 'Gospel a teatro' diretto dal maestro Francesco Finizio. Alle 22 ci sarà la musica live in piazza con i ragazzi de 'Il paese della Musica' che replicheranno anche il giorno seguente alle 20.30 e alle 24. 

Domenica 18, infine, alle 17 ci sarà l'esibizione degli Sbandieratori e Musici di Lanciano e, alle 20.30, coro e musica in piazza con gli alunni della scuola media Umberto I° di Lanciano a cui seguirà, alle 22, la musica live in piazza con i 'Christmas Quartet'. “Grazie alla collaborazione delle associazioni e al piccolo, ma significativo, contributo dell'amministrazione comunale – spiega Vincenzo Giancristofaro, presidente della Pro loco di Lanciano – siamo riusciti ad allestire un evento che sarà sicuramente apprezzato”. “L'iniziativa della Pro loco - afferma Francesca Caporale, assessore al Commercio -, con il corso chiuso al traffico e molti negozi aperti, sarà di sicuro una grande incentivo al commercio locale oltre che un'occasione di svago e divertimento”. 12 dic. '16 


© RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati