Lanciano (Ch) - L’Inter Club di Lanciano aderisce alla campagna Uefa Respect, volta a promuovere il rispetto nell’ambito sportivo, quindi tifosi e avversario, senza discriminazione di religione, razza o sesso.

Il prossimo lunedì, verrà proprio presentato in conferenza stampa a Lanciano, il film ‘Respect, una questione di tifo’, una commedia ironica, ideata, scritta e diretta da Antonio Primomo, per dire no alla violenza, al bullismo e al razzismo. Il film ha una connotazione fortemente lancianese, sia dal punto di vista del cast, si parla di attori alla prima esperienza, ma anche per la location, che è appunto il centro storico di Lanciano.

Il Club si pone come obiettivo di proporlo come strumento didattico alle scuole medie e superiori della città, ad un prezzo simbolico di 3 euro.
Il ricavato sarà destinato ad iniziative di beneficienza, soprattutto per una borsa di studio, la ‘Arpad Weisz’.

Il 24 novembre alle 20.30 presso il cinema Ciakcity del quartiere Santa Rita, ci sarà la presentazione ufficiale del cast, a seguire la prima proiezione. Il film resterà nelle sale, probabilmente, fino al 29.
All’interno della pellicola c’è anche una dedica a Pino Valente, ex vice sindaco di Lanciano, scomparso prematuramente nel settembre scorso. 14 novembre 2017

Diana Ficco
@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati