GUARDA LE FOTO
E tre! Distrutta stanotte anche la casetta dell’acqua situata nel quartiere Cappuccini, piazza Domenico Allegrino, nel piazzale antistante il palazzetto dello sport di Lanciano. La tecnica è stata la stessa, fotocopia di “barbari” in azione: arnesi da scasso per sventrare, parte frontale della casetta distrutta, gettoniera rubata. E via alla fuga. Tra giovedì e venerdì notte scorsi vandali e delinquenti avevano preso di mira quelle situate nei quartieri Santa Rita e Olmo di Riccio. 

E' l’ennesima azione di un probabile gruppo di delinquenti che noncurante dell’ubicazione delle casette, poste in zone ad alta visibilità e illuminate, parte all’assalto. E distrugge con ferocia, per pochi spiccioli, all’incirca 300-400 euro. E' invece più rilevante l’ammontare del danno che l’importo degli spiccioli raccolti. Ogni casetta costa infatti circa 12-15 mila euro. Le casette sono di proprietà della Happy Water di Guardiagrele (Ch).

Erano cinque le casette dell'acqua installate sul territorio di Lanciano. Rimangono ancora funzionanti quelle nel piazzale della stazione e in contrada sant'Onofrio.
Sull’azione vandalica sono in corso indagini da parte della polizia di Lanciano. Sul posto comunque c'è stato anche un sopralluogo dei carabinieri. 30 aprile ’17

@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati