Lanciano (Chieti) – Piazza Garibaldi, anche quest’anno si tingerà a tema anni ’50 e ’60 con ‘Baciami Piccina – Vintage Summer Night’, l’appuntamento è per sabato 19 e domenica 20 agosto.
Ormai giunto alla terza edizione, anche se con un nuovo nome, l’evento condurrà tutti i partecipanti indietro nel tempo al ritmo di rock ‘n’ roll, spettacoli di burlesque, sfilate di moda e tutto ciò che riconduce al magico periodo del vintage anni ’50 e ‘60.
“Ci tengo a dire – sottolinea Massimo Valentini, presidente dell’associazione organizzatrice ‘Baciami Piccina’ – che l’evento rimarrà sempre al centro di Lanciano, non si traferirà. Il nostro obiettivo è crescere di anno in anno. Infatti, questa edizione ci ha permesso, grazie ad ospiti da tutta Italia, di coinvolgere anche le strutture ricettive della zona. Ci sono stati dei problemi – conclude - con alcuni promotori degli scorsi anni, per questo motivo abbiamo scelto di cambiare nome all’evento, che nella sostanza è assolutamente lo stesso”.
Rispetto alle scorse edizioni aumenta il numero di partner, di artisti ed espositori presenti, ma come al solito l’atmosfera sarà condita con macchine d’epoca, il lustrascarpe, i tatuaggi di Piero Salvatore, le acconciature uomo e donna, rispettivamente di Massimo Valentini e Silvio Luciani e l’immancabile sfilata a tema.
Si inizia sabato 19 agosto con l’aperitivo live accompagnato dai Jab Emily and the wild boys, subito dopo finale interregionale ‘New model today’ a cura di Camillo Del Romano, presentata da Giuliano Gomez. La conclusione della serata è affidata a due gruppi rock, i Nick’s Airlines e Frankie & the Nuggets. Il 20 agosto, dopo l’aperitivo, la serata sarà all’insegna del burlesque con Miss Giuditta Sin e Miss Sophie d’Ishtar. Protagonista indiscusso anche il pubblico, che potrà partecipare al concorso per il miglior outfit vintage.
“Piazza Garibaldi, con la sua storia popolare e di laboriosità – fa presente Marusca Miscia, assessore alla Cultura e grandi eventi del Comune di Lanciano – è la location ideale per questo tipo di manifestazione. Il comune sostiene concretamente questo progetto, ciò che è in grado di dare alla città sembra chiaro, date le grandi presenze degli anni passati”. 11 agosto 2017

Nella foto in alto, da sinistra: Massimo Valentini, Marusca Miscia, Piero Salvatore, Franco Battistella e Angelo Lanci. Foto di Andrea Franco Colacioppo.

@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati