Lanciano (Ch) - Dopo continui rinvii ed anni di inattività, una buona notizia... La commissione comunale di vigilanza dei locali di pubblico spettacolo ha infatti dato parere positivo all'agibilità del palasport del quartiere Santa Rita a Lanciano, che dovrebbe tornare - come annuncia una nota del vice sindaco di Lanciano Pino Valente - a disposizione per le associazione sportive.
Il provvedimento è stato emesso dopo aver esaminato la documentazione tecnica e dopo aver effettuato un sopralluogo nella struttura per la verifica tecnica dei locali: sia di quelli destinati alle attività sportive, sia di quelli di servizio, compresa la centrale termica.

Dice Valente: "Una bella struttura, come il PalaMasciangelo, tornerà fruibile per le attività agonistiche". Soddifazione condivisa dall'assessore allo Sport, Davide Caporale: "E' un tassello importante per dare risposte concrete alle richieste provenienti dalle società sportive che chiedono più spazi".
L'assessore ai Lavori pubblici, Antonio Di Naccio, fa invece il punto della situazione per quanto concerne gli altri impianti. "Stiamo lavorando per adeguare altre strutture sportive e per questo abbiamo ottenuto un finanziamento di 150mila euro dal credito sportivo per la pista di atletica e 80mila euro dalla Regione che saranno utilizzati per ultimare i lavori al PalaMasciangelo". 27 ago.'15

Condividi l'Articolo

Articoli correlati