GUARDA LE FOTO
Lanciano (Ch) - Panico. Attimi di paura. Barcolla e stramazza a terra. Una ragazzina, minorenne, paga l'esuberanza dei giochi del luna park al terminal bus durante la "notte bianca" di Lanciano. E' scoccata la mezzanotte quando dalla giostra in questione (che sembra una trottola volante sospesa nel vuoto, un roteare vorticoso per minuti) si sentono voci, grida, urla. E' il solito cliché dei ragazzi: accade sempre così. Ed invece, stavolta, la ragazzina scende, sbiancata in volto, e s'accartoccia tra la folla. L'effetto nel vuoto a forte velocità della giostra l'ha fatta sentir male. Viene aiutata dai presenti. A quell'ora le giostre sono frequentatisssime, soprattutto per far trascorrere il tempo nell'attesa di fuochi d'artificio delle 4 del mattino, l'apertura delle Feste di settembre. 

La ragazza perde i sensi. Ressa di gente attorno alla giostra, momenti di tensione. I titolari cercano di sdrammatizzare e di riportare la calma. La ragazzina fa fatica a riprendersi. Si allerta il 118. Dopo un quarto d'ora, mentre la malcapitata è tenuta sdraiata con le gambe sollevate, arriva l'ambulanza che nel frattempo ha dovuto farsi largo, a fatica, tra giostre, via vai di gente e macchine parcheggiate "con comodità" lungo via del Torrione. Scattano i soccorsi. La ragazza viene rianimata. Vuole evitare di salire sulla lettiga. Farfuglia qualche parola dopo essersi rialzata con l'aiuto dei soccorritori. "Sto bene" afferma, ma non ce la fa a stare in piedi. "Dai su, ti portiamo in ospedale per un controllo", invece il parere deciso e perentorio del personale del 118. Jeans sdruciti, sguardo perso nel vuoto, la teen ager viene adagiata sulla lettiga e portata al vicino ospedale "Renzetti" per i controlli di rito. Stop al panico. La giostra riparte. Le scariche di adrenalina pure.

"La ragazza era a terra quando ha accusato il malore - affermano i titolari della giostra, Valerio Fascia ed Erika Di Pilato -. Secondo i soccorritori a causa di l'alcol o di droghe. La nostra giostra è a norma, ci teniamo a precisarlo". 13 sett.'16 

 Alessandro Di Matteo


Nelle foto di Abruzzolive.tv i soccorsi
Cliccare su immagini per ingrandire
 @RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati