GUARDA LE FOTO
Lanciano (Ch) - Il tempo di fare un po' di spesa e quando sono rientrati a casa, intorno alle 11, le loro abitazioni erano state ripulite dai ladri. Il duplice furto è avvenuto questa mattina a Lanciano, in contrada Re di Coppe. Nel mirino dei ladri - ad agire, visto il poco tempo disponibile, sono stati più di uno - un villino bifamiliare. 

"Siamo mancati qualche ora - racconta Doretta Gaeta, di Lanciano, vittima del raid ladresco - e, al ritorno, abbiamo trovato un disastro". I furfanti, che sicuramente avevano già ispezionato i luoghi ed hanno aspettato solo il momento giusto per entrare in azione - hanno rotto una finestrella sul retro, tra l'altro seminascosta da una gradinata esterna, e si sono infilati nella cucina. Poi hanno messo sottosopra tutte le stanze, una ad una, alla ricerca di denaro e gioielli, che hanno rubato. Portati via anche i libretti degli assegni. Hanno spaccato una porta blindata e sono entrati nell'altro appartamento. "Quello di mia madre", spiega Gaeta.

Anche qui camere da letto rovistate da cima a fondo (vedi foto), arredi scaraventati a terra, armadi aperti e vestiti gettati sul pavimento. Anche qui hanno preso soldi e gioielli. Quindi se la sono svignata. Sul posto, per i rilievi di legge, sono arrivati i carabinieri. "Davvero una brutta esperienza - commenta Doretta Gaeta -, quella di vedere la tua intimità violata e non sentirti sicuro neppure più tra le mura di casa... Ma questo richiede una reazione decisa, forte".  26 aprile 2017

 
Cliccare su immagini per ingrandire
@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati