Lanciano (Ch) 26 giugno '15 -  In.Tour - Unione Turismo Abruzzo, la prima rete di imprese turistiche che si è costituita in regione e che ha sede a Lanciano (Ch) compie due anni. 


Tra progetti realizzati e molti altri ancora da realizzare, Marco D'Ovidio, presidente di In.Tour traccia un bilancio: "Due anni di intenso lavoro - dice Marco D'Ovidio, presidente di In.Tour - , in cui siamo cresciuti, anche a livello di adesioni. Sono sempre di più, infatti, le aziende e le ditte che decidono di associarsi e di intraprendere questo cammino. Perché - afferma - abbiamo compreso e constatato, fattivamente, che insieme si è più forti. In questo lasso di tempo - evidenzia - abbiamo di sicuro raggiunto gli obiettivi prefissati: la promozione del territorio, anche all'estero; la collaborazione tra le imprese; la condivisione di problematiche e la soluzione di esse; gli acquisti o il personale in comune. La nostra rete spazia in diversi settori merceologici: la ricezione turistica, i prodotti tipici, l'accoglienza, la ristorazione e l'organizzazione di eventi". 

Tante le iniziative messe in campo, non solo in Abruzzo ma in tutta Italia e anche all'estero:"Abbiamo portato il nome dell'Abruzzo, con le sue peculiarità, le sue tipicità - aggiunge D'Ovidio - in diversi Paesi e territori del mondo, quali gli Emirati Arabi e in particolare l'Oman, la Spagna, il Belgio, la Germania. E poi c'è il progetto Sanremo, dove siamo stati, con successo, in occasione dell'ultimo Festival, grazie anche a Danilo Daita, e dove torneremo, con le nostre specialità enogastronomiche. Siamo stati inseriti anche in un documentario con alcuni piatti più tradizionali della nostra cucina. Crediamo in questo progetto - evidenzia ancora D'Ovidio - e stiamo impegnando tempo ed energie per portarlo avanti ed ottenere risultati. Che si cominciano a vedere concretamente…". 
Il "compleanno" della rete è stato festeggiato a San Vito Chietino, con una serata sulla spiaggia con musica, canzoni, balli, dj e degustazioni. E con ospiti d'eccezione, come il conduttore radiofonico e produttore discografico Dr Felix, che è stato volto noto di Chiambretti Night, e il cantautore e direttore d'orchestra Angelo Avarello.

Condividi l'Articolo

Articoli correlati