GUARDA LE FOTO
Lanciano (Ch) – “A noi non interessa in quale campionato giocare. Quello che vogliamo è avere una squadra che rappresenti la città ed i colori di Lanciano sui campi di calcio. A Lanciano il calcio non è morto e noi tifosi ne siamo la dimostrazione”. Queste le parole pronunciate da Paolo Paolucci in rappresentanza del gruppo 'Lancianesi', tifosi ( dell'ormai defunta Virtus Lanciano) che hanno deciso di aprire un conto corrente, di cui è intestatario Enrico Ciannamea, dove chi vuole potrà dare il proprio contributo economico per poter iscrivere una nuova squadra al campionato CND. La causale è 'Conto rossonero' mentre il codice iban a cui versare il contributo è IT32J0538777750000002466463. 


In attesa di trovare qualche imprenditore disposto ad acquistare la neonata Pro Lanciano, proseguono gli incontri con imprenditori del territorio come ha assicurato il sindaco di Lanciano Mario Pupillo. L'amministrazione comunale, inoltre, ha dato il proprio appoggio all'iniziativa intrapresa e chi ha versato soldi, lo ha fatto di tasca propria. “Abbiamo deciso, assieme ad alcuni gruppi di tifosi - Gabriele Cortese in rappresentanza dei “Veterani”; Mario Lattanzio e Antonio Giancristofaro in rappresentanza di “Anxa”; Simone di Loreto in rappresentanza di “Frentani non tesserati – 1924 – Briganti”; Paolo Paolucci in rappresentanza dei “Lancianesi”; Davide Rosato e Enrico Ciannamea – di iniziare a smuovere le acque per evitare il peggio e far sapere che la 'piazza' c'è”, spiega il primo cittadino di Lanciano, che prosegue: “Ovviamente, tutti insieme, ci siamo attivati per cercare un imprenditore disposto ad investire nella nostra squadra. Abbiamo tempo fino a lunedì per il campionato CND, in caso contrario dovremo per forza scendere ulteriormente di categoria. Ma sono, e rimango, fiducioso”. 

L'intenzione è quella di creare un tesoretto per dare avvio all'eventuale nuova società, come fatto da Donato Di Campli, manager di Marco Verratti, che ha dato 10 mila euro. “Speriamo di riuscire nel nostro intento – afferma Enrico Ciannamea – il conto è intestato a me ma per evitare polemiche vi garantisco la massima trasparenza. La somma versata sarà considerata un anticipo sull'abbonamento. Se non riusciamo nel nostro intento, chi dato il proprio contributo potrà riaverlo indietro mostrando la ricevuta del pagamento. A breve ci saranno diversi punti della città dove poter dare il proprio sostegno economico. Anche diversi ex giocatori della Virtus – tra cui Fabrizio Paghera, Antonio Aquilanti e Leonardo Pavoletti – hanno deciso di sostenere l'iniziativa sia moralmente che economicamente e li ringrazio pubblicamente”. 
Intanto il tempo stringe e, nonostante i tanti sforzi, non sembrano esserci imprenditori disposti ad investire sulla Pro Lanciano. “E' la nostra ultima occasione”, ricorda il sindaco Pupillo. 26 luglio '16 


Piergiorgio Di Rocco 

© RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati