GUARDA LE FOTO
Procedono spediti a Lanciano (Ch) i preparativi in vista del 9 giugno, quando, allo stadio Guido Biondi ci sarà la festa degli Inter Club di tutto l’Abruzzo. Sarà una giornata dedicata allo sport e al divertimento con sessioni di allenamento dei settori giovanili, momenti di solidarietà, premiazioni, convegni e spettacoli, che culmineranno con la cena finale. Ospite speciale della manifestazione sarà l’ex calciatore neroazzurro Nicola Berti. La manifestazione, inoltre, avrà la collaborazione del presidente del Lanciano 1920, Fabio De Vincentiis. 

“Stiamo lavorando al massimo – afferma Alfredo Fratini, presidente dell’Inter club di Lanciano – perché vogliamo che sia una giornata indimenticabile. Ci muoviamo in accordo con il centro coordinamento Inter Club per avvicinare il mondo Inter non solo ai propri tifosi, ma a tutti i cittadini". La festa inizierà alle 9.30, con i soci junior che potranno svolgere una sessione di allenamento con gli istruttori professionisti delle scuole calcio dell’Inter; ci saranno anche le telecamere di Inter TV a riprendere l’evento mentre Inter Forever sarà rappresentata da Nicola Berti che si intratterrà con gli ospiti della giornata per le foto e gli autografi di rito, oltre che per raccontare la sua storia. Non mancherà un punto vendita del merchandising ufficiale ed alcuni giochi gonfiabili, che solitamente animano l’Inter Village a San Siro. 

Tra i momenti più importanti della manifestazione, l’assegnazione della borsa di studio annuale dell’Inter Club di Lanciano a uno studente delle terze medie in memoria di Arpad Weisz, che è stato allenatore e scopritore di talenti calcistici, campione d’Italia nel 1930 con l’Inter nel 1936 e nel 1937 con il Bologna. Era ebreo e per questo fu deportato e ucciso nei lager nazisti con l’intera famiglia. Lo studente vincitore della borsa di studio avrà i libri pagati per tutti i cinque anni delle superiori. 05 giugno ’18 


©RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati