GUARDA LE FOTO
Lanciano (Ch) - Appuntamento con la poesia, sabato 25 febbraio prossimo a Lanciano. Alle 17.30, infatti, nella Casa di conversazione, si terrà la presentazione dell'ultimo lavoro dell'autore Franco Pasquale, chietino di nascita, ma residente a Pescara, laureato in Giurisprudenza e dedito da anni all’attività di imprenditore edile. E che dal 2012 si dedica alla poesia. 

Da quella data infatti prendono forma le sue raccolte di poesie fino a "Spiegami questo amore", ultima sua fatica uscita con i tipi di "Tabula Fati". Così l’autore, conscio ormai di sentirsi un “uomo fragile con le sue rughe inesorabili”, si abbandona all’amore che percepisce lontano, "oltre il ponte, dove non avrebbe voluto andare". L’Associazione Centro Studi e Ricerche “Silvio Spaventa” e l’Ascom Abruzzo faranno da padrini a questo incontro “che costituisce la sintesi ideale tra l’impegno di fare cultura e l’idea geniale di portare l’impresa ad abbeverarsi alla fonte della poesia”.  

Moderatore sarà Marino D'Antonio. Oltre all'autore, interverranno Nicola Mastrangelo, presidente dell'associazione “Silvio Spaventa” e l'editore Marco Solfanelli. Ci saranno poi i saluti del presidente Ascom Abruzzo, Angelo Allegrino. L'attrice Gigliola D'Antonio leggerà alcune poesie dal testo e ci saranno intermezzi musicali a cura dei musicisti Nico D'Orazio (clarinetto e sassofono) e Pietro Angileri (chitarra elettrica). Concluderà lo scrittore Vito Moretti. 23 febbraio 2017


@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati