Lanciano (Ch) – Strade a groviera, piene di buche e sconnessioni che hanno causato tanti disagi ai cittadini che non hanno tardato a lamentarsi anche, e soprattutto, per i danni subiti dalle proprie autovetture. Dopo cinque anni di impaziente attesa, finalmente l'annuncio: è stato firmato ieri il contratto con la ditta “Strade ed Ambiente Srl” di Chieti, l'impresa che si è aggiudicata l'appalto dei lavori per l'adeguamento della viabilità e la messa in sicurezza strade comunali con un ribasso del 32%. L'intervento sarà finanziato con circa 500mila euro e riguarderà le seguenti strade comunali non tutte con lo stesso tipo di interventi: via Santa Giusta (riasfaltatura), via Castiglione (riasfaltatura), via Brasile (riasfaltatura), piazza San Bartolomeo (riasfaltatura), via Per Frisa (riasfaltatura), via per Fossacesia (riasfaltatura), via Spaventa (riasfaltatura), via Ferro di Cavallo (riasfaltatura), via Santo Spirito (riasfaltatura), via De Pasqua (riasfaltatura), via Carabba (messa in sicurezza), via Bellisario (sistemazione marciapiedi), via de Crecchio (riasfaltatura), via Martiri 6 Ottobre (riasfaltatura), via Iconicella (riasfaltatura), via Bianca (regimentazione acque), strada comunale Serre (regimentazione acque), strada comunale Pantanelle (regimentazione acque), strada comunale Villa Pasquini (regimentazione acque), strada comunale Camice/Serre (Asfaltatura), strada comunale Spoltore (risagomatura). 


“Nei prossimi giorni - si legge nella nota inviata dal Comune di Lanciano - gli incaricati della ditta procederanno ad effettuare il sopralluogo per gli interventi da effettuare sul territorio comunale a partire dall'inizio della prossima settimana”. “Con questo intervento inizia la primavera dei lavori per migliorare la viabilità di Lanciano – afferma Mario Pupillo, sindaco Mario Pupillo – sono stati anni di dura crisi, abbiamo avuto 9 milioni di euro in meno di trasferimenti dallo Stato, ma finalmente e grazie ad un'attenta programmazione stiamo iniziando a raccogliere il frutto dei sacrifici fatti nei primi 4 anni di amministrazione”. 
“Finalmente ci siamo, i lavori per i nuovi asfalti stanno per partire – aggiunge Pino Valente, assessore alla Mobilità e Traffico – sono lavori attesi dai tanti automobilisti che quotidianamente utilizzano il proprio mezzo su strade che necessitavano di interventi di manutenzione. Ci occupiamo sia delle strade centrali che di quelle delle contrade e dei quartieri della città: questo è solo il primo intervento, sono previsti ulteriori passaggi nei prossimi mesi”. 05 aprile ‘16

@RIPRODUZIONE VIETATA 

Condividi l'Articolo

Articoli correlati