GUARDA LE FOTO
Al suono della campanella gli agenti erano pronti, lì davanti ai cancelli, per fare il proprio ingresso a scuola. Blitz antidroga della polizia, questa mattina, all'Istituto industriale "Leonardo da Vinci" in via Guido Rosato. Sei le pattuglie entrate in azione, del Commissariato di Lanciano; del Reparto prevenzione crimine di Pescara, coadiuvato dal cane Katy, delle Unità cinofile; e del Reparto volo di Pescara. Un elicottero, infatti, ha sorvolato il centro cittadino per tutta la durata dell'operazione, destando non poca curiosità. 

Controllato, palmo per palmo, lo stabile che ospita centinaia di studenti. Verifiche nelle aule, nei laboratori, nei bagni. Alla ricerca di eventuali droghe che, infatti, sono state trovate. Ma non dentro il complesso, bensì nel giardino e nei terreni adiacenti l'istituto. I ragazzi - è la ricostruzione degli investigatori -, quando hanno visto le forze dell'ordine vicino ai cancelli della scuola, per non incorrere in guai giudiziari, si sono disfatti degli stupefacenti, gettandoli. Diverse le bustine di droga scovate, anzi fiutate dal pastore tedesco, nel cortile interno e nelle adiacenze dell'edificio. Alla fine sono stati rinvenuti circa 12 grammi di marijuana.

Nei giorni scorsi i controlli, che sono di carattere preventivo, avevano toccato il Liceo scientifico "Galileo Galilei", dove, in un bagno, sono stati trovati due dosi di hashish e marijuana che erano dentro ad un borsello nascosto sotto un bidone della spazzatura. 21 dicembre 2016

Foto Andrea Franco Colacioppo
Cliccare su immagini per ingrandire
@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati