GUARDA LE FOTO
Lanciano (Ch) - Quando il giardino riserva esplosive sorprese... Tre bombe da mortaio, due bombe a mano del tipo anans e cartucce da segnalazione sono state rimosse e portate via, questa mattina, a Lanciano, dall'Esercito e dalla polizia. 
Gli ordigni sono saltati fuori, circa 15 giorni fa, dal terreno di un fabbricato in costruzione in via Mameli, in contrada Iconicella. I proprietari, sul retro dell'abitazione, mentre erano intenti a scavare per interrare alberi di ulivo, si sono trovati davanti le bombe, che risalgono alla seconda guerra mondiale. Più facevano buche e più saltavano fuori residuati bellici. Del fatto sono state messe al corrente le forze dell'ordine. La piantumazione è stata interrotta e il posto recintato, anche per evitare che curiosi andassero a sbirciare. Sono state messe in atto tutte le misure di sicurezza. 

Questa mattina gli artificieri dell'Esercito e due pattuglie del commissariato di Lanciano si sono occupati del recupero degli ordigni, che sono stati caricati su un mezzo blindato e portati via, tra Fossacesia e Torino di Sangro per essere fatti brillare in una cava. Sul luogo del ritrovamento sono previsti ulteriori controlli. 13 dicembre 2016


@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati