GUARDA LE FOTO
Lanciano (Ch) – Al via oggi le preselezioni per il primo concorso 'Dama di quartiere 2016' promosso dall'associazione 'Il Mastrogiurato' di Lanciano. E’ il primo anno, infatti, che l’associazione seleziona le figure che poi andranno a raffigurare le dame di corte nella celebre rievocazione storica: “Anche per portare una ventata di freschezza alla settimana medioevale – spiega Danilo Marfisi, presidente dell'associazione Il Mastrogiurato, che precisa: “Non è una selezione di “Miss” ma uno spazio nel quale individuare donne e ragazze di spiccata eleganza e portamento in grado di indossare i panni della prima donna di quartiere”. La partecipazione alla selezione è gratuita e le quattro vincitrici avranno poi diritto a dei premi che saranno elencati durante la serata finale, che si svolgerà a ridosso della revocazione prevista nella prima domenica di settembre. 

La selezione è riservata a ragazze di sesso femminile dai 18 anni in su. Le preselezioni hanno preso il via oggi - 12 luglio – con la presentazione delle domande. Sarà possibile farlo fino al 26 luglio, ogni giorno dalle 17 alle 19:30 nella sede dell'Associazione in corso Bandiera, 10 a Lanciano. Le vincitrici del titolo dama di quartiere 2016, diventeranno le testimonial dell’Associazione Mastrogiurato La valutazione delle partecipanti in sede di preselezione avverrà con il voto insindacabile di una giuria composta dagli organizzatori. Nella serata conclusiva, invece, a giudicare le partecipanti sarà una giuria tecnica, con componenti che potranno essere anche diversi da quelli che hanno assistito ai casting, scelti tra responsabili dell’Associazione Il Mastrogiurato, esperti del settore ed autorità locali. Il pubblico presente potrà assegnare un premio a parte come “giuria popolare” senza però incidere sulla scelta finale della giuria tecnica. I giudizi della giuria popolare e della giuria tecnica saranno insindacabili ed inappellabili. L’Associazione si riserva la facoltà di non procedere alla nomina di una o più dame qualora non ritenesse ricorrere le condizioni. Potrà, quindi, anche non procedere alla proclamazione di vincitrici.  
Le 8 finaliste, parteciperanno ad uno shooting fotografico in abito storico fra gli scorci più belli di Lanciano e potranno conservare come ricordo ognuna il proprio book fotografico. 12 luglio '16

@RIPRODUZIONE VIETATA 

Condividi l'Articolo

Articoli correlati