Lanciano (Ch) - "Il tabellone che campeggia di fronte all’ospedale parla chiaro: manca poco al 12 novembre, data prevista per la riconsegna dei lavori completati. E allora, visto che i suddetti lavori invece di viaggiare spediti sono fermi da tempo, la domanda sorge spontanea: che fine ha fatto la pista ciclopedonale di via del Mare - via Panoramica a Lanciano? Quali sono i motivi di questa interruzione, speriamo breve e temporanea?" A porre il quesito all'amministrazione comunale è il movimento Nuovo Senso Civico. "Purtroppo - scrive Franco Mastrangelo, del movimento - le nostre domande non sembrano avere molto ascolto dalle parti del municipio e fino ad oggi non abbiamo avuto alcuna risposta né in merito alla pista né ad altre questioni riguardanti la mobilità quotidiana". 
In effetti in via del Mare e via Panoramica, a parte i primi interventi, è tutto bloccato. Non si intravedono operai al lavoro. Non c'è traccia di cantiere. Le auto, spesso, viaggiano in entrambe le direzioni di marcia, anche in senso vietato. 

"Naturalmente - riprende Nuovo Senso Cicivo - non c’è alcun obbligo di legge a fornire risposte a semplici cittadini che cercano di dare un contributo di idee al miglioramento della qualità della vita dell’intera comunità. Ma allora evitiamo, se possibile, tutte quelle pompose enunciazioni, sentite così spesso in campagna elettorale e nei primi momenti dell’insediamento, sulla comunicazione, sulla partecipazione e sul coinvolgimento della fantomatica 'società civile'. Nessuno vuole arrogarsi il diritto di dare lezioni, ma quello di avere spiegazioni spero sia sacrosanto per tutti. Invece di annunciare continuamente opere più o meno faraoniche che dovranno venire, se verranno, negli anni futuri, che ne dite di portarne a termine al più presto una già iniziata da tempo come questa?" 21 ottobre 2016

Condividi l'Articolo

Articoli correlati