GUARDA LE FOTO
Lanciano (Ch) – Tornano 'I concerti del parco', uno degli eventi caratterizzanti dell'Estate Musicale Frentana di Lanciano. Nove appuntamenti, al costo di 5 euro, che si terranno nella sala musica da camera 'Manlio La Morgia' presso il Parco delle arti musicali alle Torri montanare di Lanciano, dal 26 febbraio al 3 dicembre. Tutti i concerti didattici previsti sono collegati a a seminari, conferenze, master class, workshop, corsi, stage e recording day che fanno parte dell'offerta formativa, sia didattica che musicale. 

"Dopo il legittimo ricorso al Tar contro la sospensione dei fondi ministeriali del Fus (Fondo unico per lo Spettacolo), siamo più fiduciosi e pronti ad iniziare una nuova stagione nonostante le difficoltà. - afferma Omar Crocetti, presidente dell'Associazione Amici della Musica 'Fedele Fenaroli' -.  E lo faremo in grande, con il nuovo sovrintendente artistico, il maestro Donato Renzetti, gradito ritorno in città che dà ulteriore pregio alla nostra istituzione. A lui l’onore, il prossimo primo luglio, di aprire la stagione EMF, quando dirigerà l’Orchestra Filarmonica Gioachino Rossini di Pesaro. E chiediamo il sostegno della città e del territorio: abbonatevi e diventate soci, siateci vicini". 
"Abbiamo un vivaio musicale fatto da giovani che dobbiamo coltivare – aggiunge Marusca Miscia, assessore alla Cultura del Comune di Lanciano – per questo auspico una grande partecipazione da parte dei ragazzi.” 

L’abbonamento, dal costo di 50 euro, consentirà l'ingresso a tutti i concerti dell'Estate Musicale Frentana, tranne quelli fuori abbonamento, senza però la prenotazione del posto. Per i soci/abbonati sarà anche possibile entrare gratuitamente e assistere a tutti i Concerti del parco. Per sottoscrivere il proprio abbonamento o rinnovare le quote associative è possibile recarsi nella segreteria dell’associazione “Amici della Musica” nel Parco delle Arti Musicali in largo dell’Appello a Lanciano, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30.  

Di seguito gli appuntamenti de 'I concerti del parco':
- 26 febbraio, concerto del Music Marketing Workshop, recital pianistico di Irina Gladilina;
- 12 marzo, concerto finale del Concorso di Canto lirico; 
- 23 aprile, concerto del Seminario di interpretazione musicale, recital pianistico di Paola Budano; 
- 21 maggio, IV edizione Premio Rotary Club Lanciano; 
25 giugno, concerto del Workshop per Tecnico Audio Live;
- 24 settembre, concerto del Contemporary music stage, recital del duo pianistico Argentieri/Notarnicola; 
- 22 ottobre, concerto del Corso di perfezionamento flautistico; 
- 5 novembre, concerto finale del Seminario di canto corale; 
- 3 dicembre, concerto finale del Seminario di canto lirico. 

15 febbraio '17 
©RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati