Lanciano (Ch) 29 gennaio '15. Riparte a Lanciano, per la terza volta, la raccolta di vestiario per famiglie in difficoltà promossa da CasaPound Italia.
"Grazie all'ennesima risposta positiva da parte dei cittadini di Lanciano, entusiasta delle nostre iniziative, e resasi con la propria generosità ampiamente disponibile per la raccolta di una significativa quantità di aiuti, abbiamo scelto di ripartire ancora una volta con questa iniziativa di solidarietà, visto che più di duemila famiglie di Lanciano sono assistite dalla Caritas - afferma in una nota Nico Barone, responsabile CasaPound per la città frentana -. Invitiamo quanti volessero contribuire a venire nella nostra sede di via Cavour 1, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, portando vestiario di ogni genere, o in alternativa a telefonare al numero 3893450059 per concordare altre modalità di donazione. Sarà nostra cura occuparci di raccogliere le donazioni e provvedere alla distribuzione del materiale raccolto alle famiglie lancianesi in difficoltà. 

Come unico movimento frentano costantemente attivo sul piano sociale- la donazione di abiti, va ad aggiungersi agli altri progetti attivati dall'associazione di promozione sociale, il doposcuola gratuito, il servizio di assistenza nella ricerca di un impiego, il progetto 'nemica banca' e il consulente del lavoro-, ed unico centro di aggregazione giovanile realmente attivo a difesa della propria città e della propria gente - conclude Barone - siamo certi di riuscire nuovamente a fornire un sostegno concreto ai tanti nuclei familiari che stentano ad arrivare a fine mese, in ragione di una crisi economica che attanaglia la nostra terra così come tutta l'Italia, una crisi che la nostra associazione mira a combattere con risposte concrete, e il prosieguo di iniziative come questa ne sono la testimonianza".

Condividi l'Articolo

Articoli correlati