GUARDA LE FOTO
Spenta ogni speranza. Non ce l'ha fatta Mauro Guerini, 39 anni, di Casalbordino (Ch), operaio della Sevel di Atessa (Ch) che, il 26 marzo scorso, è rimasto coinvolto in un drammatico incidente stradale sulla statale 16, a Vasto (Ch), in prossimità dell'incrocio per l'Incoronata. I medici hanno fatto di tutto per salvarlo, ma non c'è stato nulla da fare. Non è servito neppure l'intervento chirurgico a cui è stato sottoposto. I dottori ne hanno dichiarato la morte cerebrale e la famiglia ha autorizzato l'espianto degli organi, in un atto estremo di generosità. 

L'uomo era a bordo della sua moto, domenica mattina. Sulla sua amatissima moto. Erano le 11 dell’altro ieri quando, in sella alla sua Aprilia 1000, percorreva l'Adriatica, sulla quale si era appena immesso. All'improvviso lo scontro, con una Vespa, guidata da un 85 enne di Vasto. Le due moto si sono urtate: dal terribile schianto l’anziano è uscito illeso, mentre Guerini, disarcionato dal mezzo, è stato sbalzato sull'asfalto, per decine di metri. A soccorrerlo è stato il personale del 118, con l’eliambulanza che lo ha trasportato all'ospedale di Pescara, in Rianimazione. E' stato operato, nel pomeriggio, alla testa, a causa delle lesioni riportate nella rovinosa caduta. Dopo ore di attesa, la tremenda notizia. 

In tanti si stringono alla famiglia, al suo dolore, in particolare alla moglie Alessandra, anche lei dipendente Sevel. Il sindaco, Filippo Marinucci, dice: "Ero in Consiglio comunale quando ho saputo della tragedia. Ho voluto ricordarlo, questo ragazzo, che tutti conoscevamo e apprezzavamo. Un altro nostro giovane che ci lascia". Sul suo profilo Faceook, dove troneggia nella foto con la sua moto fiammante, i saluti degli amici. "Non avevo dubbi che i tuoi organi sarebbero stati donati - scrive Emiliano, che posta gli scatti di una grigliata in campagna -. Una persona solare e splendida come te, non poteva far altro che continuare a vivere. E voglio ricordarti così... quegli splendidi giorni passati assieme...". 28 marzo 2017


@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati