GUARDA LE FOTO
Lanciano (Ch) - Il pm Rosaria Vecchi ha lasciato la Procura di Lanciano per quella di Pescara. Dopo 14 anni, "per ragioni di sicurezza personale" e dopo non poche vicissitudini, il magistrato ha ottenuto il trasferimento nella città adriatica. Questa mattina, a palazzo di giustizia, nell'aula Falcone-Borsellino, il saluto dei colleghi, degli avvocati, di polizia e carabinieri e dei collaboratori che l'hanno affiancata in tanti anni di attività nel centro frentano. Presenti, tra gli altri, il questore Raffaele Palumbo, il capitano Massimo Capobianco, che la prossima settimana andrà a dirigere la compagnia di Chieti Scalo, il presidente dell’Ordine degli avvocati, Silvana Vassalli. Per lei fiori ed omaggi ed emozione. 

"Oggi ho salutato la Procura di Lanciano, accompagnata dal calore e l'affetto di quanti hanno condiviso con me tanti anni di lavoro!", questo il commento sui social. Rosaria Vecchi, che ha mandato avanti la Procura di Lanciano anche da sola e con scarso personale, "due gatti" come ha evidenziato, ha combattuto traffici di rifiuti, prostituzione, estorsioni, truffe contro la pubblica amministrazione, usura, ma soprattutto ha cercato di tutelare, in ogni maniera, donne e bambini oggetti di stalking e violenze. 
05 settembre 2017 

In alto la foto ricordo di oggi, con il Rosaria Vecchi al centro (abito blu cobalto) e in basso un primo piano del magistrato. Cliccare su immagini per ingrandire
 @RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati