Ancora l'Abruzzo a fare da set cinematografico. Ancora una volta Hollywood sceglie gli scenari abruzzesi per diffondere nel mondo una fotografia dell'Italia più bella. La conferma arriva dal manager delle star di Hollywood, Oscar Generale. A partire da ottobre 2015 inizieranno le riprese di "One more time", questo il titolo del film del regista Paul Servino. Dalle coste abruzzesi a Sulmona e i Monti della Laga, queste le tappe prefissate. Tanta l'attesa per i grandi protagonisti della pellicola. Ci saranno Dustin Hoffman e Robert De Niro, tra gli altri, che interpreteranno se stessi, attori di fama internazionale che si concedono un viaggio di piacere in Italia.

"E' una bella notizia ma non siamo ancora a conoscenza dei dettagli- commenta Marco Maiorano, presidente dell'associazione Sulmonacinema-.Ben venga un progetto così grande di un film hollywoodiano, l'ideale per suggellare e sottolineare l'importanza del nostro territorio. Forse il ciak nel prossimo autunno. Stiamo lavorando e operando per poter contribuire puntando ad un Abruzzo che possa crescere come set cinematografico". 

E dopo il successo di "The American" del regista Anton Corbijn del 2010, che ha visto George Clooney impegnato nelle riprese tra Sulmona e Castel del Monte, si aprono nuove possibilità per l'Abruzzo. Una nuova vetrina che potrebbe arrivare ad eguagliare i risultati della pellicola di Corbijn. The American risultò infatti vincitore del premio per la miglior location all'Ischia Film Festival e portò al territorio un ritorno economico non indifferente: ben 4,5 milioni di euro.  22 gennaio '15

Condividi l'Articolo

Articoli correlati