Si trascinano i postumi del notevole impatto mediatico su un oltremodo discusso Simone Coccia Colaiuta. L'aquilano 35enne, ex spogliarellista, fidanzato della deputata Pd Stefania Pezzopane, ha cominciato a far parlare di sé ancor prima dell'ingresso nella casa del Grande Fratello. Il programma, la cui prima puntata è andata in onda martedì 17 aprile in prima serata, è condotto quest'anno dalla presentatrice Barbara D'Urso che, da subito, non ha risparmiato a Simone sarcastiche allusioni sulla sua vita privata.
Il riferimento è alle voci che circolavano, a poche ore dall'ingresso nella casa, su un presunto flirt dell'ex spogliarellista con Lucia Bramieri (57 anni), nuora del comico scomparso Gino Bramieri. In realtà, come spiegato successivamente dall vedova Bramieri, si sarebbe tratto semplicemente di uno scambio di messaggini in cui lui si era dimostrato un po' un "galletto". E, anche se è un episodio che risale al 2015 - anno in cui Simone era già fidanzato con la già senatrice Pezzopane, la vedova Bramieri ha tenuto a precisare: "Tranquilla Stefania, con me non hai nulla da temere".

Ma l'imbarazzo non poteva arrestarsi a queste prime battute, secondo il copione del programma. Infatti, nel corso della puntata, i due hanno scoperto che sarebbero stati entrambi concorrenti del Grande Fratello. Di qui improbabili siparietti allestati ad arte dalla D'Urso che, ancora oggi, continua a definirsi grande "amica" della coppia Pezzopane - Coccia Colaiuta.

E dopo un iniziale Simone vestito solo di uno striminzito costumino verde - intento a gonfiare dei salvagente insieme alla 23enne Mariana Falace nel tugurio - la D'Urso non ha esitato a farlo liberare proprio da Lucia Bramieri. I due si sono salutati in un abbraccio imbarazzato e poi l'affondo della conduttrice: "Simone ma voi due vi conoscete?".

Momenti interminabili di domandine allusive fino a quando qualcuno deve aver pensato "the show must go on", e si è potuti passare oltre. Certo è che lo stesso Simone non si è risparmiato quando presentandosi è riuscito a collezionare una serie di evitabilissime considerazioni, come "con le donne non ho mai avuto nessun problema: siamo a quota 1.500-2.000. Facendo lo spogliarellista, poi, potevo averne quante volevo". Ma ha aggiunto... "da quando conosco Stefania (Pezzopane, ndr) ho appeso i perizomi alla stampella...". Frasi che hanno addirittura spiazzato un indignato Cristiano Malgioglio che ha chiosato: "Non è un vanto essere stato con 2 mila donne, Simone".

Ma chi è Coccia Colaiuta? Addominali d’acciaio e fisico scolpito, corpo coperto di tatuaggi (ne ha un centinaio) ex muratore, ex stripman, ed ex cortaggiatore di "Uomini e donne". Divorziato, ha un figlio di 12 anni, e adora sua madre Tiziana che è riuscita a crescere lui e le sue sorelle con mille sacrifici. Permaloso e fumantino, il suo motto è: “Non mi avrete mai come mi volete voi”. Sportivo, è anche amante dei viaggi e delle donne. Noto alle cronache per la chiacchieratissima storia d’amore con l’onorevole Pezzopane (che gli è valsa anche numerosi Tapiri D’Oro), donna anticonvenzionale, di 23 anni più grande di lui e molto impegnata nel sociale e in politica. Attualmente convivono a L’Aquila, si vogliono sposare anche se hanno attraversato diverse crisi (lei è molto gelosa) e combattuto pregiudizi. 

Tirando le somme della prima puntata, comunque, il 35enne aquilano sembra essere stato scelto come "il" personaggio. Così da non lasciare orfani della tipologia gli spettatori dell'Isola dei Famosi, programma che non ha finito di concludersi che ha subito lasciato il testimone al GF. E che ha annoverato tra i concorrenti anche un'altra abruzzese, Francesca Cipriani, di Sulmona, che pure continua a far parlare di sé.

19 apr. '18

@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati