Continua, per via del gelo e del freddo polare, la chiusura delle scuole in molti comuni dell'Abruzzo. Ecco l'elenco dei centri dove gli istituti domani, 12 gennaio, resteranno chiusi.

Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Chieti a causa della neve e del ghiaccio presenti in città. Il sindaco Umberto Di Primio ha prorogato ieri l’ordinanza per gli istituti scolastici del capoluogo teatino. Le lezioni riprenderanno venerdì.

A Vasto il sindaco Francesco Menna ha firmato l’ordinanza con cui ha disposto la chiusura per domani di tutte le scuole di ogni ordine e grado, nonché degli asili nido, pubblici e privati, insistenti sul territorio comunale. Stessa decisione da parte del sindaco di Lanciano Mario Pupillo. A San Salvo l’amministrazione civica ha reso noto che invece le lezioni si terranno regolarmente domani.

Scuole chiuse il 12 gennaio anche a Vacri, Ripa Teatina, Castel Frentano, Treglio, San Vito Chietino, Celenza sul Trigno, Furci, Monteodorisio, Palmoli, Gessopalena, Roccascalegna, Rocca San Giovanni, Fossacesia, Santa Maria Imbaro e Mozzagrogna.

A Montazzoli scuola materna chiusa fino a venerdì mentre le altre scuole saranno chiuse fino al 14 gennaio. A San Martino sulla Marrucina la scuola dell’infanzia resterà chiusa fino al 13 gennaio.

A Crecchio istituti scolastici chiusi fino a sabato 14 compreso. Le lezioni, salvo nuove disposizioni, dovrebbero riprendere lunedì 16 gennaio.

Ad Orsogna il sindaco Fabrizio Montepara ha appena firmato l’ordinanza con la quale dispone il fermo delle attività didattiche delle scuole elementari e medie, escluso gli uffici amministrativi, fino a sabato 14. 

A Tollo domani lezioni sospese con la sola ripresa dell’attività amministrativa.  11 gennaio 2017


(Notizia in aggiornamento)

@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati